Non a tutti piacciono i colori sgargianti all'interno della loro stanza e gli piace aggiungere colori caldi per creare l'atmosfera più accogliente nella stanza. Ma cosa fare quando vuoi qualcosa di luminoso, unico e diverso da tutti gli altri? Per le persone che amano sperimentare con lo stile nella propria casa o appartamento, vale la pena provare steampunk: è poco conosciuto a causa del suo uso raro, ma sembra molto bello.

Evidenzia le caratteristiche principali degli interni steampunk
Considera il più semplice e comune:
- funzionalità: tutti gli oggetti decorativi nella stanza dovrebbero avere questa caratteristica. Tali dettagli possono essere utilizzati non solo per lo scopo previsto, ma anche renderli parte dell'arredamento: un divano, una lampada e persino un orologio nel microonde troveranno la loro applicazione;
- "gusto metallico" - la presenza di bronzo, rame, ferro - tutto questo, al contrario, crea esattamente lo stile steampunk che deve essere raggiunto. Elementi opportunamente selezionati che utilizzano il metallo creeranno l'effetto di romanticismo, forza e perfezione nella stanza;
- naturalezza: niente sintetici, ma solo materiale naturale ordinario: pietra, mattoni, legno;
- antichità: sarebbe una buona idea avere un orologio antico nella stanza, mappe squallide, un semplice globo con una designazione classica. Tali dettagli sono i benvenuti e ora puoi sperimentare aggiungendo tutto ciò che pensavi fosse vecchio e fuori moda.

Caratteristiche in stile Steampunk
Lo stile steampunk è molto vario e unico nel suo approccio all'interior design. Ora i tuoi vecchi vestiti possono avere una seconda vita e trasformarsi in un accessorio di moda. Ad esempio, hai una vecchia cassapanca e non vuoi buttarla via. Basta restaurarlo e metterlo di nuovo in un posto ben visibile. Se ha parti metalliche, cerca di evidenziarle il più possibile, ad esempio dipingendole con vernice nera. Legno e metallo fanno parte dello stile steampunk e questa combinazione è possibile non solo per i bauli.

Le pareti possono essere utilizzate senza intonaco. Il mattone naturale, al contrario, creerà un'ombra ruvida e dura. Se non hai questa opportunità, perché spesso capita che i muri siano per lo più fatti di blocchi, allora è adatta la carta da parati con l'imitazione dei mattoni o sono adatti i pannelli in rilievo 3D, ma quest'ultimo, se acquisti quelli economici, non lo farà permettere alle pareti di “respirare” normalmente e trasformarsi in un luogo di accumulo della condensa .

Principalmente nello stile steampunk, gli oggetti fatti a mano sono molto apprezzati, ma sono piuttosto costosi da acquistare, quindi la maggior parte delle persone preferisce i classici o l'hi-tech: più economici, più moderni, più facili da usare. Ma lo steampunk è uno stile straordinario ed è il benvenuto se sai fare tutto da solo. È molto semplice prendere un albero, carteggiarlo, lavorarlo con il fuoco e lavorarlo di nuovo, quindi fissarlo al muro con elementi di fissaggio metallici, dopo averli dipinti con vernice nera.

Questo metodo crea un normale scaffale per libri o vasi di fiori steampunk. Se vuoi decorare il davanzale della tua finestra, prova invece di vasi di plastica a crearne di legno e piantare fiori al loro interno. È meglio usare tavole naturali con nodi e piccole scheggiature, quindi lavorarle come nell'esempio sopra e poi fissarle insieme, piantare una pianta e ricoprirle di terra.
L'articolo ti ha aiutato?
