Le piante sono ospiti frequenti in ogni casa. Creano intimità, rendono l'atmosfera più rilassata, l'aria più utile e creano accenti luminosi in modo molto naturale. Ognuno può trovare un amico verde adatto a proprio piacimento.

Selezione di piante per l'interno del soggiorno
Per i residenti delle grandi città, le piante sono in realtà l'unico modo per rilassarsi dopo una giornata di lavoro a casa, quindi è altamente consigliato allestire un piccolo giardino. I negozi ti consentono di acquistare una composizione finita compilata, basata su qualsiasi portafoglio.Se non hai tempo per prenderti cura di te, allora c'è un fiore per te, ad esempio un cactus o una pianta grassa che non richiede frequenti annaffiature e concimazioni manterrà abbastanza compagnia sulla scrivania del computer.

Giardinaggio verticale
Un ottimo modo per rendere verde l'area è il modo verticale di posizionare le piante. Sicuramente tutti lo hanno incontrato almeno una volta nella vita: mettendo vasi sui muri o appendendo vasi alle travi, le persone hanno usato a lungo questa opzione per rendere lo spazio più confortevole. Un'altra variante è anche l'uso di rack verticali con supporti per vasi da fiori. Per rendere più verde la stanza in questo modo, ora vengono venduti molti scaffali: ce ne sono sia di metallo che di vimini, di legno e di plastica. Splendidamente progettati, sono essi stessi un elemento di arredo, scaricando lo spazio orizzontale.

Stanze diverse richiedono piante diverse
Innanzitutto, la scelta di un impianto dipenderà dalle caratteristiche tecniche della stanza, comprese le dimensioni, la temperatura, il livello di luce e la destinazione della stanza stessa. Se scegli un fiore per la casa, qui puoi acquistare piante più capricciose - dopotutto, è probabile che almeno qualcuno sarà sempre a casa, è abbastanza alto.

Selezione di piante per l'interno di uno spazio pubblico
La scelta delle piante per un ufficio o un negozio dovrebbe implicare automaticamente la mancanza di pretese della pianta. E il punto non è solo che l'ufficio implica spesso le proprie condizioni speciali di temperatura o condizioni di luce, ma anche che il periodo festivo è un momento in cui molto probabilmente non ci sarà nessuno a prendersi cura dei fiori.Inoltre, tale collocazione, anche durante il periodo lavorativo, non significa che i fiori saranno curati da una persona adeguatamente consapevole delle complessità della coltivazione dei fiori.

Molto spesso per i locali di lavoro scegliere:
- dieffenbachia;
- mostro;
- "lingua di suocera" (sansevieria);
- albero "dollaro" (zamiokulkas);
- clorofito;
- cactus;
- aspidistra.

Questo non è un elenco completo di piante adatte alla vita "spartana", ma è abbastanza universale: può essere utilizzato per rendere più verde qualsiasi ufficio o negozio, rendendoli più confortevoli. Qualunque sia la pianta che scegli come compagna, dovresti ricordare che anche il fiore più senza pretese richiede ancora cure. Non dovresti iniziare qualcosa che in seguito non sarai in grado di mantenere adeguatamente: i fiori secchi sul davanzale della finestra sono molto peggio della loro assenza.
L'articolo ti ha aiutato?
