Nessuno mette in dubbio la scelta del materiale di finitura in bagno. La preferenza di molti è dalla parte delle piastrelle di ceramica. Ma l'interno dei bagni può essere molto più vario. Considera le opzioni più degne.

Pellicola autoadesiva
È a base di cloruro di polivinile. Il lato anteriore del film è ricoperto da un motivo decorativo e sul retro viene applicato uno strato di colla, con l'aiuto del quale il materiale è attaccato alla superficie. È protetto da uno strato di carta. Per applicare il film al muro, è necessario rimuovere lentamente il rivestimento protettivo, mentre si raddrizza e si preme il vinile sulla base. La pellicola aderisce meglio su plastica, legno, vetro, cartongesso e superfici metalliche. Attenzione! Il film autoadesivo è vario.Può essere liscio, lucido o opaco, a specchio, con effetto 3D o metallizzato.

Pareti in cartongesso in bagno
Con l'aiuto di questo materiale, puoi livellare le pareti senza sforzo e questo non richiede cemento. I fogli di cartongesso sono tenuti su profili metallici, che nascondono in qualche modo l'utile area libera del bagno. Approssimativamente lo spazio diminuirà di 4 cm, ma allo stesso tempo le pareti saranno perfettamente anche senza perdite temporanee e l'uso di intonaco. Puoi attaccare il materiale non solo ai profili metallici, ma anche usando la colla per gesso. Due giorni e le pareti della tua stanza saranno allineate. Quindi, sui fogli fissi, puoi posare in sicurezza le piastrelle o dipingerle con vernice resistente all'umidità.

Pannelli in plastica
La base dei pannelli di plastica è il cloruro di polivinile, che non rappresenta una minaccia per la salute. Esistono 2 tipi di tali pannelli. Uno decora il soffitto e l'altro le pareti. Allo stesso tempo, è importante fare la scelta giusta per quanto riguarda la lamella, perché i pannelli delle pareti differiscono dai pannelli del soffitto per forza, resistenza ai danni meccanici e capacità di piegarsi, quindi il soffitto deve essere separato dalle pareti. La composizione dei pannelli a parete contiene più pvc. Comprendono anche nervature interne di irrigidimento in plastica con uno spessore superiore a 1 mm. Questo materiale non può essere tagliato con un coltello.

Vernici impermeabili
Questa è un'opzione economica per la decorazione murale del bagno. Ma in caso di elevata umidità, non tutte le vernici possono resistere a questo. Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione se sulla banca è indicato che la vernice è impermeabile.Di norma, in questo caso, sull'etichetta verrà raffigurata un'anatra. Quindi, a scapito del design degli interni del bagno, puoi sognare. Oltre alle solite piastrelle di ceramica, ci sono molte altre opzioni che decoreranno e diversificheranno davvero il tuo bagno. Dovresti sperimentare.
L'articolo ti ha aiutato?
