Come usare gli oggetti d'antiquariato all'interno

Gli oggetti d'antiquariato sono una grande aggiunta a un interno moderno. Ci sono 2 tipi di cose del genere. Il primo sono le opere d'arte, ad esempio i dipinti, che possono essere acquistati solo nelle aste e nei negozi specializzati, dove il loro costo sarà molto elevato. Questo è adatto a coloro che sono veramente interessati a collezionare oggetti d'arte antichi e sono pronti a pagare diverse decine di migliaia di dollari per loro. Il secondo tipo di antiquariato può essere acquistato nei mercatini delle pulci e nei negozi vintage, non sono eleganti e preziosi come la prima opzione, ma possono essere restaurati, rifatti e costituiscono un'ottima aggiunta agli interni.

Cos'è l'antiquariato

Non dovresti lasciarti ingannare dalle offerte per l'acquisto di tessuti antichi o altri oggetti antichi realizzati con tessuti naturali. Il fatto è che 100 anni fa i sintetici non erano ancora utilizzati attivamente ei tessuti naturali si deteriorano facilmente, soprattutto se usati, quindi, molto probabilmente, un'offerta del genere è un falso.

  • cose la cui età non è inferiore a 100 anni;
  • sono rari e non disponibili per la vendita gratuita;
  • identifica una certa epoca storica ed è realizzato nel disegno appropriato, con tutti gli elementi decorativi caratteristici di quel tempo;
  • nei tempi moderni, per creare la stessa cosa, devi lavorare sodo e non è un dato di fatto che verrà fuori qualcosa di simile;
  • non vengono vendute in serie, ma sono esemplari rari e pregiati;
  • realizzati con materiali naturali: legno, pietra, metalli o tessuti naturali.

Come usare gli oggetti d'antiquariato all'interno?

La tecnica principale all'interno, dove verranno utilizzati mobili antichi, è il contrasto. Pertanto, si inserirà idealmente in un interno moderno, insieme a nuovi mobili in plastica dalle forme insolite. Ma in tutto ciò che devi osservare armonia e misura, quindi è meglio usare uno o due di questi oggetti in modo da non sporcare lo spazio e ombreggiare solo l'interno con un accento insolito.

Leggi anche:  Belle idee per decorare una nicchia all'interno di un appartamento

Le regole principali che aiuteranno a completare adeguatamente gli interni con oggetti d'antiquariato

  • è meglio posizionarlo al centro della stanza per enfatizzare ulteriormente un elemento così raro;
  • per una camera da letto o un ingresso, un tavolo, un divano o una sedia è perfetto;
  • non dimenticare l'armonia dei colori e scegli mobili antichi in modo che siano combinati con altri colori all'interno;
  • non usare un gran numero di tali cose all'interno;
  • non conservare oggetti o prodotti in tali mobili, poiché il tempo ha il suo pedaggio e i materiali possono deteriorarsi e influire sulla qualità delle cose che verranno conservate all'interno di mobili antichi.

Interni moderni con tocchi vintage

Non importa quanto una persona moderna cerchi di utilizzare il progresso tecnologico per la fabbricazione di elementi interni, tuttavia, gli oggetti d'antiquariato hanno il loro valore e le cose moderne perdono significativamente nel loro aspetto. Ma gli oggetti d'antiquariato sono piuttosto luminosi e non sempre facili da combinare in un interno moderno, quindi si adatteranno meglio a uno stile classico, dove prevalgono colori rilassanti e materiali naturali.

Inoltre, un'opzione vincente per qualsiasi interno sarebbe uno specchio antico, che trasformerà istantaneamente l'interno, senza sembrare strano, in combinazione con cose moderne.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC