Come liberare spazio nel tuo appartamento con i sistemi di archiviazione

Lo spazio di archiviazione aggiuntivo all'interno non sarà mai superfluo. Presentiamo alcuni utili trucchetti per un ragionevole risparmio di spazio nell'appartamento in modo da poter sistemare tutto ciò di cui hai bisogno.

Aggiunta di sistemi di archiviazione nell'appartamento

  • Pensa a uno scopo diverso per gli armadietti. Devi pensare fuori dagli schemi. Ad esempio, uno scaffale libero in cucina può essere utilizzato efficacemente posizionando scatole con oggetti usati raramente. Queste possono essere scatole con scarpe o vestiti. Non preoccuparti del fatto che verrà conservato in cucina, ma verrà liberato lo spazio tanto necessario.
  • Accomoda reggimenti aggiuntivi.Guarda attraverso i tuoi armadi e sistemi di archiviazione per vedere se c'è spazio per aggiungere alcuni ripiani per contenere scatole e cestini.
  • Usa cestini e scatole. Metti le cose in contenitori, mettendole sotto scaffali e scaffali, in cestini e scatole. È molto comodo usare contenitori traslucidi di plastica per conservare le cose, perché puoi facilmente vedere ciò che stai cercando in essi.
  • Conserva le cose nelle valigie. Questo è uno spazio molto utile per qualcosa che non è stato utilizzato per molto tempo. Non è necessario utilizzare così spesso valigie e borse da viaggio, quindi, come opzione per la conservazione, sono molto adatte.

Le macerie devono essere smistate e smistate di volta in volta. Questo dovrebbe essere fatto per tipo o categoria, eliminando tutto ciò che non è necessario che andrà nel cestino. Metti da parte cose buone separate che non ti servono più: devono essere regalate o vendute a qualcuno.

Impegno di locali funzionali

È necessario capire come sfruttare al meglio i "punti ciechi", gli angoli nei piccoli spazi abitativi e lo spazio dei locali funzionali, come: bagno, cucina, corridoio, loggia. La disposizione verticale farà risparmiare spazio nella stanza. È necessario installare i rack sotto il soffitto. Questo libera spazio aggiuntivo.

Leggi anche:  Come scegliere la lampada da tavolo giusta per uno studente

Anche le campate tra i mobili non dovrebbero essere vuote. Fatene buon uso. Riempili con un utilissimo appendiabiti estraibile o una mini dispensa pieghevole. Trasformare i mobili sarà molto utile in termini di risparmio di spazio. Svolge diverse funzioni e può essere un letto armadio, una sedia a cassetti o un tavolino pieghevole.

Determina le posizioni

Ogni tipo di cosa deve avere un posto fisso dove trovarla. Questo principio vale anche per scaffali o celle, che dovrebbero avere una propria funzione. In caso di un gran numero di cose e mancanza di scaffali, la preferenza dovrebbe essere data a divisori, contenitori o scatole.

Ma prima devi pensare a cosa ti serve esattamente per acquistare davvero il dispositivo di archiviazione adatto a te.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC