Come rifinire il bagno con superfici a specchio

Anche 5-10 anni fa gli specchi erano percepiti esclusivamente come un oggetto funzionale che permette di guardarsi. Nel tempo, gli specchi hanno iniziato ad essere utilizzati per la decorazione d'interni, in quanto possono correggere alcuni difetti all'interno. Come usare gli specchi in bagno?

Soffitto a specchio

Questa finitura è elegante, costosa ed elegante. Inoltre, con l'aiuto di un soffitto a specchio, il confine tra le pareti e il soffitto viene cancellato, quindi visivamente la stanza appare molto più alta e spaziosa. I colori chiari hanno più successo con i soffitti a specchio, poiché in una stanza buia un soffitto a specchio eserciterà pressione su una persona, opprimendola.

È importante capire che il soffitto a specchio presenta alcuni svantaggi. Ad esempio, una persona sarà in grado di vedere tutto l'impianto idraulico che non è nascosto nei muri. Pertanto, l'opzione di maggior successo è montare tubi e comunicazioni secondo il principio di installazione.

Creazione di un soffitto a specchio

Per creare un soffitto a specchio, puoi utilizzare molte finiture diverse. Ad esempio, i pannelli a specchio leggero, montati su speciali elementi di fissaggio o sigillanti, consentono di creare un soffitto a specchio con le proprie mani per importi molto modesti. Puoi usare gli specchi per decorare non l'intera superficie del soffitto, ma parzialmente: questo è elegante e insolito.

Superfici a specchio sulle pareti

Puoi anche usare gli specchi per decorare le pareti. Tale rivestimento ha il vantaggio più importante: è resistente e impermeabile, quindi puoi dimenticare le riparazioni per 5-7 anni. Tuttavia, ci sono anche molti svantaggi. Ad esempio, alcune persone si sentono a disagio in stanze con molti specchi. Inoltre, le macchie d'acqua rimangono spesso sulla superficie e non tutte le persone hanno abbastanza pazienza per lavarle costantemente. Prima dell'installazione, è importante valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi di tale finitura.

Leggi anche:  Le applique possono essere utilizzate in cucina

Specchi appesi in bagno

Anche in bagno vengono tradizionalmente utilizzati specchi pensili, vari armadietti con superficie a specchio. Questo è molto comodo, poiché una persona non riceve uno specchio piatto, ma anche un armadietto in cui riporre cosmetici, spazzolini da denti e molto altro. Gli armadi con specchi sembrano eleganti ma funzionali.La scelta dei modelli è così ampia che puoi raccogliere armadietti di diverse altezze, colori, ci sono molti modelli angolari insoliti.

È importante ricordare che i mobili da bagno devono essere resistenti all'acqua, altrimenti non potranno servire a lungo il loro proprietario. Quando una persona prende gli specchi in bagno, dovrebbe considerare che gli specchi sembrano funzionali e facili da usare. Con questo design, puoi rendere qualsiasi interno bello, elegante e sofisticato.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC