Cos'è un caminetto da tavolo e a cosa serve?

Camino - è sempre stato considerato un mobile incredibilmente elegante e sofisticato. Si è incontrato in antichi castelli, bellissime case di campagna e nel tempo sono comparsi molti caminetti decorativi che possono essere utilizzati sia per il riscaldamento che solo per bellezza. Negli ultimi anni è apparsa una nuova tendenza interessante nel campo dell'interior design: un biocamino desktop. Proviamo a capire cos'è ea cosa serve?

Aspetti principali

Cos'è un biocamino? Si tratta di una struttura in vetro e metallo, costituita da un blocco di metallo in cui viene versato del liquido e da pareti di vetro, tra le quali arde un fuoco. Per utilizzare il camino non serve carta o legna, solo un liquido speciale che viene versato in un apposito blocco. Durante la combustione non si forma fuliggine o fuliggine, quindi questo tipo di camino non necessita di alcuna manutenzione. I biocamini sono molto facili da usare, il che rende questo mobile molto popolare.

Una domanda frequente è se i biocamini sono in grado di riscaldare una stanza7 Sì, danno calore, ma in quantità molto ridotta, quindi non dovresti prenderli come un vero e proprio riscaldatore. Vale anche la pena ricordare che i biocamini vicino ai bambini dovrebbero essere usati con estrema cautela. È improbabile che crei un incendio con l'aiuto di un tale progetto, ma scottarsi è abbastanza reale.

Posizionamento di un biocamino

I biocamini possono essere collocati in varie parti degli interni. Ad esempio, ci sono modelli che possono essere integrati nei muri o posizionati sul pavimento, ma oggi i modelli desktop sono i più popolari. Ini ha una serie di innegabili vantaggi:

  • piccolo consumo di liquido caldo;
  • prezzo basso;
  • la possibilità di spostare facilmente il camino.

Pertanto, una persona può mettere un caminetto in camera da letto, spostarlo in soggiorno o creare un'atmosfera romantica in cucina.

Leggi anche:  I principi di base per organizzare un soggiorno in stile classico

Biocamino all'interno

Il biocamino si adatta perfettamente a una varietà di tipi di interni. Sarà un bellissimo elemento di arredo in stile scandinavo, sarà un accento luminoso in un soggiorno art déco. Inoltre, il caminetto può essere utilizzato in organizzazioni commerciali. Ad esempio, mettilo alla reception o posizionalo nell'area di attesa per i clienti, si adatterà al desktop del direttore dell'organizzazione.

Pertanto, un biocamino è un accessorio elegante e bello che si adatterà perfettamente a quasi tutti gli interni e, se scegli un modello desktop per la tua casa, sarà facile spostarlo. Questo dettaglio crea un'atmosfera di calore e comfort nella stanza, motivo per cui molti sostengono che un biocamino sia molto più interessante e originale dei tradizionali massicci caminetti decorativi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC