Come aggiungere grandi disegni e motivi all'interno

Gli ornamenti popolari oggi sono usati molto spesso nell'interior design. Possono essere trovati sia in lussuosi interni orientali che in quelli ultramoderni. Tali motivi sono presentati sotto forma di dipinti floreali e simmetrici, ripetuti in una certa sequenza con la presenza di riccioli e linee curve.

Tutti i tipi di opzioni di patterning. I suoi colori si adattano perfettamente a qualsiasi interno. Il motivo, di regola, ha una o due sfumature, ma a volte ce ne sono tre. Sin dai tempi antichi, l'ornamento è stato applicato a tessuti e carte da parati, e oggi si può trovare nel design di mobili, su piastrelle di ceramica, piatti e altri oggetti per la casa. Tutto lo splendore è mostrato nella foto qui sotto.

Sfondo

Molto spesso, l'ornamento adorna carte da parati in carta, tessuto, velluto o vinile. Busto per incollare su tutte le pareti della stanza con tale carta da parati.Con l'aiuto dell'ornamento, uno spicca: il muro d'accento. Vicino dovrebbe essere il soggetto principale della stanza (letto, tavolo da pranzo, divano, lavandino), perché questo muro è sempre in vista.

Ci sono situazioni in cui la carta da parati con un motivo stampato viene incollata su tutte le pareti di una stanza perché lo sfondo e il motivo non contrastano particolarmente tra loro e l'ornamento è chiaramente visibile solo quando la luce cade su di esso. Lo dimostra bene la foto, dove si vede come l'intera stanza sia illuminata di luce grazie alla finitura lucida della carta da parati.

Motivi floreali

La presenza di immagini di fiori e piante all'interno aggiunge comfort domestico, freschezza, calore e sole. Tali motivi sono spesso decorati con interni storici. Considera diverse opzioni per l'utilizzo di tali motivi all'interno.

  • Sarà sufficiente un unico grande fiore sulla parete sopra il divano. Le immagini di grandi dimensioni non dovrebbero essere presenti in gran numero sulle pareti di una stanza, soprattutto se è piccola.
  • I fiori sulla carta da parati sono adatti per una parete. Oppure prova a combinare carta da parati semplice e fantasia. Le strisce del primo dovrebbero essere più larghe del secondo.
  • I motivi floreali all'interno possono avere solo oggetti forgiati, come scale, testiere o schienali di sedie.
  • In cucina vale la pena disporre piatti luminosi in un fiore. È meglio posizionarlo in un armadio con una porta a vetri. Non solo aggiungerà intimità alla tua cucina, ma tornerà utile anche quando arrivano gli ospiti.
  • I mobili con tappezzeria decorata con colori vivaci si collocano al meglio in una stanza con pareti semplici. Se questo non è accettabile per te, raccogli i mobili con un motivo ampio che non risalterà sullo sfondo generale del tessuto.
Leggi anche:  Come scegliere la tappezzeria per mobili per una famiglia con bambini piccoli

Può sembrare che i motivi floreali sulla carta da parati siano del secolo scorso, antiquati e brutti. Si può discutere con questo: gli attuali produttori stanno sviluppando interi lotti di carte da parati con motivi floreali o di altro tipo. Oggi si ritiene che questa sia l'opzione di decorazione domestica più comoda.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC