Se c'è una domanda sull'acquisto di un divano in cucina o in stanze come bambini e salotti, allora dovresti fare una scelta, sia in base alla bellezza e alla funzionalità dei mobili, sia alla qualità del materiale decorativo. A volte ci sono alcuni problemi con il tessuto del rivestimento durante il funzionamento. A poco a poco si deteriora ed è necessario sostituirlo con un materiale che abbia affidabilità e praticità. I produttori offrono varie opzioni di tessuto per il divano, quindi devi fare attenzione quando scegli.

Varietà di materiale di rivestimento
Il rivestimento è costituito principalmente da un tipo di rivestimento o rivestimento in tessuto.La prima opzione viene utilizzata per rivestire molle e altri elementi strutturali del telaio, è necessaria anche per cucire l'interno di fodere e rivestimenti delle superfici interne di un divano o di una sedia. Molto spesso, la tela di tela di densità sufficiente o il tessuto di cotone funge da materiale di copertura. Il tessuto da tappezzeria è utilizzato per il lato esterno del rivestimento, ha bellezza e praticità.

jacquard
Il tessuto ha una spettacolare trama in rilievo e un'alta densità. Il materiale può durare a lungo, non si sbiadisce al sole. Nella tessitura si può osservare la presenza di un motivo originale sotto forma di ornamenti floreali o motivi ornati. Il tipo più costoso e di alta qualità è il jacquard elasticizzato, contiene fili d'oro e d'argento. Il materiale è in grado di "respirare" e assorbire l'umidità in eccesso. Grazie all'impregnazione antistatica, non vi è accumulo di sporco sulla superficie del tessuto. Tra i vantaggi del jacquard si possono individuare resistenza ai raggi del sole, robustezza, durata, resistenza all'usura e un'ampia variante di colori. Gli svantaggi sono l'eccessiva sensibilità all'umidità e la cura problematica.

Gregge
Secondo gli acquirenti, questo materiale è il tessuto per divani più pratico. Flock sarà un'opzione ideale per chi ha bambini piccoli, animali domestici o semplicemente non vuole sovraccaricarsi di prendersi cura del divano. Il materiale ha molti vantaggi:
- i peli di animali non saranno in grado di aderire alla superficie;
- i gatti non potranno lasciare i loro graffi;
- il materiale è facile da pulire;
- è resistente alla luce solare;
- ha resistenza all'umidità;
- non provoca allergie;
- ha una superficie morbida e piacevole.
Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi.Flock è in grado di assorbire facilmente vari aromi, quindi è meglio non usarlo per la cucina. Mentre sei in soggiorno, vai nella stanza dei bambini, puoi usarlo facilmente. Questa sarà la misura perfetta.

Arazzo
Materiali come jacquard e arazzi sono apparsi in Russia dalla Francia. I materiali sono abbastanza simili in termini di processo di produzione, tuttavia, l'arazzo è creato con fili più affidabili e costosi. In precedenza, tale rivestimento veniva prodotto solo utilizzando materie prime naturali, ma ora nella composizione sono presenti anche fibre artificiali. I designer utilizzano questo tipo di materiale per decorare mobili e oggetti per interni creati in stile moderno o retrò.

La guaina degli arazzi può durare molto a lungo, ma non funziona bene con l'esposizione diretta ai raggi ultravioletti.
L'articolo ti ha aiutato?
