Oggi c'è una certa tendenza nella progettazione di appartamenti esclusivamente in colori chiari. Materiali di finitura bianchi, mobili imbottiti e armadi leggeri. E questo non sorprende: nelle stanze piccole, le tonalità chiare sembrano davvero molto vantaggiose: ingrandiscono visivamente la stanza, la rendono più spaziosa. Ma è possibile utilizzare il nero all'interno, ad esempio, per decorare le finestre. Proviamo a capirlo.

Colore nero nell'interno nel suo insieme
Il colore nero sembra molto cupo a molti, quindi le persone tendono ad abbandonarlo all'interno di appartamenti e case. Allo stesso tempo, è una tonalità molto nobile che sembra costosa ed elegante. Non aver paura di questo colore: se lo usi correttamente, puoi dare alla stanza un'atmosfera di decorazione domestica elegante e ricca. Per evitare che la stanza diventi cupa, è necessario utilizzare questo colore nella giusta proporzione.

Certo, se usi questo colore per rifinire porte, pareti e pavimenti, allora l'abitazione sarà molto simile alla casa di Dracula, quindi è importante usare il nero per rifinire in modo dosato. Ad esempio, puoi combinare abilmente mobili neri con carta da parati chiara e stampe in bianco e nero come gabbia, strisce, rombi, pied de poule sono tendenze senza tempo.

Tende nere senza stampe
Per rendere la stanza elegante e armoniosa, le tende nere dovrebbero adattarsi al design generale della stanza. Ad esempio, se la stanza è realizzata in stile loft utilizzando tonalità bianche e marroni, le tende nere senza motivo possono decorare perfettamente le finestre. Per lo stile scandinavo, puoi anche usare questo colore. L'interno sembrerà particolarmente bello, in cui tutto è realizzato nei colori bianco e grigio chiaro, e le tende, il tappeto e i cuscini sono selezionati nelle tonalità del nero. Le tende nere non sono meno adatte allo stile minimalista, che viene spesso creato all'interno utilizzando colori monocromatici. Per queste aree dell'interior design, le tende nere senza motivi o una combinazione di bianco e nero sono le più appropriate.

Tende nere con motivi
Anche le tende nere con motivi trovano i loro ammiratori. Ad esempio, sembreranno costosi ed eleganti in stile art deco. Possono anche essere usati in un costoso stile classico o barocco.È importante scegliere le tende in modo che i motivi su di esse corrispondano al resto dei dettagli interni in termini di colore. Ad esempio, le tende nere e dorate, nere e beige sembrano costose e originali.

Le tende nere sono abbastanza appropriate all'interno. È importante capire che questo colore rende la stanza meno luminosa, quindi vale la pena considerare il sistema di illuminazione in modo che la sera la stanza non sembri noiosa e non porti una persona a pensieri tristi e depressivi. Molti designer usano questo colore in una varietà di stili e direzioni, il che significa che non dovresti aver paura del nero in generale e, in particolare, delle tende nere.
L'articolo ti ha aiutato?
