Come creare uno stile art deco in un appartamento

Oggi lo stile art déco è molto popolare nell'interior design. Allo stesso tempo, molti non capiscono cosa significhi questo stile con il suo bel nome. Proviamo a capire che tipo di stile è all'interno e come creare una stanza con un tale design.

Cos'è l'Art Déco?

L'Art Déco implica una sorta di chic nella decorazione d'interni. Questi sono sempre interni molto luminosi, succosi e contrastanti in cui non hanno paura degli esperimenti. Se parliamo di colori, allora in art deco puoi combinare una varietà di sfumature: rosso e nero, verde e rosa, blu e oro. È importante che tutti questi colori non siano brillanti, ma attenuati e che siano anche combinati tra loro in saturazione.

Quando si decora una stanza in stile art déco, si consiglia di combinare materiali e trame diversi. Divani in velluto e consolle in metallo, divisori in vetro e un pregiato tavolo in legno. Quando decori le pareti, puoi scegliere motivi astratti, ad esempio l'imitazione del marmo, al culmine della popolarità, stampe geometriche. Disegni grandi e voluminosi non sembrano meno interessanti sui muri: fenicotteri, foglie tropicali, fiori possono essere dipinti su una delle pareti.

Vecchio e moderno

L'Art Déco è una combinazione di tendenze moderne e influenze vintage. Ad esempio, puoi acquistare una grande cassettiera, che verrà restaurata e dipinta con un colore brillante. Accanto alla stessa cassettiera può esserci una vetrina ultramoderna, che ospiterà vari oggetti d'arredo. L'uso di vari oggetti vintage rende gli interni art déco più originali, a differenza di altri appartamenti e case in questo stile.

Mobili e decorazioni

Quando si scelgono i mobili, è necessario prestare attenzione a divani e poltrone semplici, che avranno rivestimenti costosi e di alta qualità. Allo stesso tempo, la forma insolita dello schienale di un divano o di una sedia può conferire una particolare raffinatezza ai mobili. Nella scelta di armadi e tavoli, si consiglia di prestare attenzione ai modelli in legno, metallo, vetro. L'artigianato di seconda mano sembra interessante. Ad esempio, un tavolo può essere realizzato con uno spesso taglio a sega di quercia, che verrà riempito con resina epossidica sulla parte superiore. Un tale oggetto interno sembra particolarmente espressivo su sottili gambe di metallo.

Leggi anche:  6 idee di archiviazione collaudate per un piccolo bagno

Gli elementi decorativi giocano un ruolo importante.Ad esempio, per una stanza in questo stile, puoi acquistare dipinti di artisti astratti, dipinti dipinti con inchiostro alcolico, schizzi ad acquerello sembrano molto eleganti. Un giocattolo da giostra vintage o un enorme busto in gesso può stare su uno scaffale del comò: lo stile art déco è molto vario, insolito, davvero interessante.

Sfortunatamente, decorare da soli un interno in stile art déco è un compito molto difficile. È importante capire dove finisce l'art déco e inizia il cattivo gusto, perché fallire un esperimento di interni significa perdere molti soldi. Se questo stile complesso verrà utilizzato nella progettazione dell'appartamento, è meglio chiedere aiuto a designer esperti che penseranno a tutte le sfumature: dalla finitura all'ombra del tappeto, dal pavimento ai lampadari e alle lampade da terra.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC