Come caricare correttamente i piatti nella lavastoviglie

Dopo le vacanze ci sono sempre molti piatti non lavati. Con l'aiuto di una lavastoviglie, puoi facilmente affrontare un problema del genere. Ma a volte anche dopo tale lavaggio, gli utensili non diventano puliti, anche quando si utilizzano i migliori prodotti. Come prevenire questo?

La qualità della pulizia dipende da vari fattori, questo può essere influenzato dalla qualità dell'unità e dai componenti del detergente e molto altro. È importante caricare razionalmente e correttamente la lavastoviglie. Se lo metti semplicemente nell'unità, non dovresti aspettarti un miracolo, poiché la qualità sarà mediocre.

Preparazione dei piatti per il caricamento

Prima di posizionare i piatti sul ripiano e sugli scomparti del PMM, è necessario liberarli dai residui di cibo.La possibilità di intasamenti nei filtri e negli scarichi dipenderà da quanto bene sarà fatto.

Attenzione! Per spazzolare via i residui di cibo, usa tovaglioli di carta o tovaglioli, puoi usare una spugna o una spatola di gomma. Occorre prestare attenzione affinché non vi siano resti di uova o noccioli della frutta, poiché sono nemici del sistema di scarico e spesso causano intasamenti.

Posizionamento di tazze, bicchieri e bicchieri

Tali piatti devono prima essere puliti da vari depositi. I contenitori fragili devono essere collocati in un vassoio separato, che si trova nella parte superiore della tramoggia. Dovrebbero essere posizionati capovolti in modo che il liquido possa penetrare liberamente all'interno e quindi defluire. È inaccettabile posare bicchieri o tazze orizzontalmente, poiché ciò non porterà al risultato desiderato.

Corretta disposizione degli utensili da cucina

Non è difficile posizionare correttamente i piatti nella macchina, poiché i loro nidi sono diversi per aspetto e forma. Se effettui diversi download, diventa chiaro quali dispositivi non vengono puliti correttamente. È possibile utilizzare i seguenti consigli:

  1. È meglio posizionare i piatti più vicino al fondo, mentre la superficie anteriore al centro. È impossibile che i prodotti entrino in contatto tra loro, in quanto ciò bloccherebbe il flusso del liquido.
  2. Bicchieri o tazze sono meglio posizionati capovolti.
  3. Anche i prodotti in plastica dovrebbero essere posizionati in alto. Ciò è dovuto al fatto che in tali macchine l'elemento riscaldante si trova sotto, ovvero una tale disposizione delle stoviglie ridurrà il rischio di deformazione.
  4. La posizione ideale per pentole e padelle sarà il fondo.
  5. Il posizionamento delle posate dovrebbe essere esclusivamente nel vassoio previsto per questo.Tutti gli articoli devono essere capovolti in modo che le maniglie siano in basso, è impossibile che i prodotti si tocchino.
Leggi anche:  Soffitti tesi per stili etnici

La qualità del lavaggio può essere influenzata non solo dall'affidabilità dell'attrezzatura e da un detersivo ragionevolmente selezionato, ma anche dall'aggiunta tempestiva di sale. Anche la disposizione degli oggetti all'interno della lavastoviglie è importante.

Se segui alcune semplici regole, puoi essere certo che i piatti lavati siano puliti. Allo stesso tempo, non devi preoccuparti di lavare i prodotti sotto l'acqua corrente con le mani o di ricaricare l'unità.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC