Soffitti tesi per stili etnici

Gli etnostili stanno diventando sempre più richiesti, poiché sempre più persone vengono liberate dagli stereotipi loro imposti dalla società e dall'educazione. Si circondano con entusiasmo di oggetti di arredo originali, si sforzano di realizzare idee interne insolite. Pertanto, molte persone preferiscono ordinare un soffitto teso per creare un interno originale, che può essere realizzato in qualsiasi forma e colore. L'uso di stili etnici è una delle principali tendenze dell'ultimo decennio, che è diventata una tendenza sostenibile.

Stili popolari:

  1. russo (cosiddetto rurale),
  2. Scandinavo,
  3. francese, noto come stile provenzale,
  4. Africano,
  5. Orientale.

Allo stesso tempo, quelli orientali sono ulteriormente suddivisi in direzioni etniche indiane, marocchine e altre colorate. Separatamente in questa serie è giapponese.
Quando si sviluppano tali progetti, si ricorre molto spesso all'uso di strutture di tensione.In molti casi, il sistema di tensione è la soluzione ottimale.
Si ritiene tradizionalmente che i soffitti tesi per gli stili etnici necessitino di decorazioni. Questo è generalmente vero, ma ci sono molte riserve al riguardo. Il principale è la necessità di mantenere un ragionevole equilibrio per non andare agli estremi, rendendo il soffitto troppo colorato. Se l'interno ha molti frammenti autentici: ornamenti sulle pareti e mobili, elementi decorativi specifici tradizionali per una particolare cultura, non dovresti saturare eccessivamente il soffitto con elementi accattivanti. Tale esigenza è legata al fatto che la stanza rischia di trasformarsi in un mucchio insipido di "alberi dietro i quali la foresta non è visibile". E per un interno ricco di elementi decorativi, si consiglia un soffitto teso massimo a due livelli con colori estremamente calmi.
In alcuni casi, la migliore soluzione in uno degli stili etnici è una costruzione bianca a un livello. Ma allo stesso tempo, la frase "costruzione bianca" non dovrebbe essere intesa come una soluzione in una classica tonalità bianco come la neve, ma come la sua implementazione.

Leggi anche:  Quando scegliere le tende di lino

Tonalità di base:

  1. bianco panna,
  2. bianco beige,
  3. bianco latte, ecc.

Solo un soffitto teso a un livello senza decorazioni in una delle tonalità del bianco, i designer spesso preferiscono introdurre:

  • all'interno giapponese, montando lampade a filo con il livello del tessuto elasticizzato. Le lampade per tali strutture di tensione vengono utilizzate a seconda di quale sia lo scopo della stanza e qual è l'intensità e la direzione desiderate dei flussi di luce;
  • dal sapore africano;
  • per stanze in stile egiziano;
  • in stile marocchino, completandolo tradizionalmente con un grande lampadario centrale riccamente decorato con molte corna.

Se le pareti della stanza sono semplici o non saturate con un'abbondanza di colori e motivi e le forme e i colori dei mobili sono più o meno contenuti, si consiglia di realizzare soffitti tesi con la stampa fotografica. In questa veste, diciamo, va bene un ornamento sostenuto nei canoni etnici, preso come base.
Un'altra idea quasi vincente sono i motivi floreali e i disegni su un tessuto elasticizzato. Ad esempio, è bene circondare un lampadario situato al centro della stanza con un motivo floreale. Oppure puoi raffigurare animali simbolici attorno al perimetro della tela. A proposito, questa è un'ottima opzione per lo stile africano. In questo caso si può utilizzare, ad esempio, un'imitazione di pitture rupestri come base per un disegno su tela.
Per quanto riguarda la trama dei dipinti del soffitto, l'opaco è più adatto per interni in stili etnici, indipendentemente dal fatto che venga utilizzato tessuto o PVC per montare la struttura. Ciò significa che se decidi di utilizzare la seconda opzione, devi dare la preferenza a un film con un basso effetto riflettente.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC