Il classico è lo stile degli interni che non passerà mai di moda. Ogni anno possono apparire opzioni di interior design sempre più insolite, ma il proprietario di una stanza in questo stile può essere calmo, perché questo è ciò che lo servirà fedelmente per anni e sembrerà sempre vantaggioso, elegante ed elegante.

Regole per l'interior design in stile classico:
Scegli materiali di alta qualità e naturali. Come accennato in precedenza, questo è uno stile interno quasi durevole, quindi i materiali devono essere di alta qualità e durevoli. Inoltre, i materiali economici cancellano immediatamente la raffinatezza e il lusso dello stile classico.

Pavimentazione in legno
Molto spesso, questa opzione di design viene scelta per il soggiorno o la camera da letto e il parquet o il pannello tecnico è l'ideale per tali stanze. Ma il pavimento in legno non è adatto a tutte le stanze. Ad esempio, in bagno è improbabile che duri quanto in camera da letto. Pertanto, in questo caso, vale la pena dare la preferenza alle piastrelle realizzate con materiali naturali, l'opzione migliore è il marmo.

elementi decorativi
Questi includono, ad esempio, lo stucco, anche se hai un elemento del genere dopo l'ultimo interno, puoi lasciarlo, ma non dimenticare che tutti gli elementi interni in stile classico dovrebbero essere in colori discreti. Per la finitura, è meglio scegliere l'intonaco opaco o la carta da parati con un ornamento piccolo e non luminoso. Naturalmente si può utilizzare anche l'intonaco lucido, ma solo su singoli elementi, per dare risalto, ad esempio, alle colonne.

Cose che non si adattano a un interno classico:
- Pavimenti economici e piastrelle che sembrano naturali
- Sfondi economici e di scarsa qualità
- Piastrella con un motivo piccolo e incomprensibile
- Finiture in oro e argento in eccesso
Questi materiali sicuramente non creeranno un'atmosfera chic e lussuosa. Anche se le piastrelle naturali ti colpiscono duramente in tasca, puoi anche scegliere quelle artificiali, solo in questo caso scegli un colore monotono, discreto e l'assenza di qualsiasi motivo. La semplicità è la scelta migliore in questo caso.

Colore e consistenza
Prima di tutto, l'accento dovrebbe essere posto sulle tonalità classiche e monocromatiche: bianco, beige, grigio, nero, caffè. Questi colori formeranno la base degli interni, che possono essere facilmente integrati e resi più luminosi con altre tonalità.I colori pastello sono adatti come colori d'accento, ma puoi anche usare colori vivaci: rosso, smeraldo, blu intenso.

Devi solo ricordare che come colore accento puoi scegliere una o due tonalità che verranno combinate tra loro e possono essere utilizzate solo nella progettazione di tessuti e accessori. Per un tale interno, sono adatte sia trame opache (legno, pietra, tessuti naturali) che lucide (marmo, acciaio, vetro), tuttavia, nella maggior parte degli elementi interni si consiglia di utilizzare opache e completare questa base solo con elementi lucidi in modo che l'interno non sembri troppo colorato.

Mobilia
Innanzitutto va notato che deve essere in legno, il rivestimento può essere in pelle o tessuto e sono ammessi anche elementi forgiati. L'intera composizione dovrebbe essere combinata tra loro e gli oggetti d'antiquariato conferiranno un fascino speciale agli interni.
L'articolo ti ha aiutato?
