Come trasformare gli interni con tessuti ordinari

Un pezzo di tessuto può essere utilizzato non solo come materiale per realizzare tende, ma anche per molti altri dettagli. E tutti loro possono trasformare radicalmente l'interno, completarlo e mettere insieme un quadro olistico ideale. Allora come si possono usare i tessuti ordinari?

Tende come divisori e porte

Prima di tutto, l'indubbio vantaggio di questo metodo è la sua economia, perché le porte di alta qualità sono molte volte più costose dei tessuti. Il secondo vantaggio è il risparmio di spazio per le piccole stanze. Poiché le porte a battente non saranno del tutto funzionali in stanze piccole e le porte scorrevoli sono più costose degli stessi tessuti. L'unico e significativo svantaggio di questa opzione è la mancanza di isolamento acustico.Ma soprattutto sarà un problema solo per le famiglie numerose. I tessuti sono perfetti per dividere un asilo nido in due bambini o per separare il posto di lavoro in camera da letto.

appendere un baldacchino

Un dettaglio così elegante trasformerà istantaneamente non solo il letto, ma l'intera stanza, facendolo sembrare lussuoso e insolito. I tessuti densi sono adatti per l'inverno, poiché trattengono il calore e ti isolano dalle correnti d'aria, e per l'estate è meglio scegliere tessuti più leggeri e fluidi, in estate un tale dettaglio può proteggerti da fastidiose zanzare e moscerini. Ci sono abbastanza meccanismi sul mercato con cui puoi risolvere tutto questo. Ma non è necessario appendere un baldacchino sopra il letto, puoi decorare un divano o un divano con un tale elemento.

Usa una coperta

Ciò è particolarmente vantaggioso in inverno, poiché la coperta completerà l'interno e ti riscalderà. In effetti, ci sono molte opzioni di interior design con l'aiuto di una coperta, la cosa più importante è scegliere tonalità che, in generale, andranno bene con l'interno.

Leggi anche:  Cosa sono le tende giapponesi e in quali stanze dovrebbero essere appese

corda tessile

Non tutti conoscono questa tecnica, ma i designer la usano abilmente. Accade spesso che diverse trame siano combinate in una stanza. E non sempre si fondono perfettamente e senza bordi luminosi l'uno nell'altro, le articolazioni a volte possono sembrare trascurate e non proprio belle. Quindi un cavo tessile verrà in soccorso. Tutti questi angoli e giunture devono essere rifiniti con una corda spessa che si adatti alle dimensioni, deve essere di un colore neutro in modo da non concentrarsi ancora di più sulle irregolarità.Pertanto, puoi nascondere facilmente e impercettibilmente eventuali carenze.

Dettagli in maglia

Com'è accogliente questo arredamento in inverno, soprattutto con le coperte. Ogni anno, i produttori sono soddisfatti di un numero crescente di tali elementi. La maglia può essere utilizzata come copertura per sedie, poltrone, lampade. Anche i plaid realizzati con una maglia molto larga sembrano follemente originali. Ma affinché l'interno non sembri sovraccarico di tale arredamento, vale la pena scegliere un'enfasi su un elemento e sperimentare tipi di lavoro a maglia, ma il design del colore dovrebbe essere realizzato in uno o due colori che completeranno l'interno.

Puoi anche scegliere tonalità più luminose di dettagli lavorati a maglia se la stanza è monocromatica e abbastanza opaca da darle accento e luminosità.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC