Come viene installato un tetto aggraffato?

Caratteristiche dell'esecuzione di opere di questo formato.

Al fine di un funzionamento impeccabile del tetto in futuro, è necessario affrontare con competenza il problema della sua installazione. Ci sono regole che ti permetteranno di eseguire l'installazione corretta. Il proprietario deve tenere presente che tali attività devono essere svolte solo da maestri del proprio mestiere.

Innanzitutto, iniziano a svolgere i lavori preparatori, la cui essenza è creare una cassa. Lo sviluppo di quest'ultimo viene effettuato sulla base di barre di 5x5 cm con incrementi di 0,25 M. Se non si osserva la distanza esatta tra le barre, possono sorgere difficoltà associate alla deflessione delle lamiere di acciaio, che possono portare alla corrosione del metallo e perdite. In questo scenario, diventerà chiaro che l'intera serie di lavori precedenti è stata eseguita invano. Per correggere gli errori del passato, è necessario riparare il tetto della cucitura, che comporterà costi aggiuntivi.

Alcuni specialisti utilizzano una base di tipo solido in alternativa alla cassa, ma in questo caso il tetto sarà una struttura complessa. Tuttavia, una tale soluzione tecnologica gli conferirà durata e affidabilità.

Devi guardare attentamente le parti di collegamento. Filo, chiodi, morsetti e bulloni devono essere realizzati in acciaio zincato, altrimenti il ​​​​tetto non durerà a lungo.

Occorre prestare attenzione anche al rispetto del grado di pendenza del tetto. L'installazione di un tetto del tipo sopra implica che la pendenza minima sarà di 70 °. Allo stesso tempo, è necessario ricorrere all'utilizzo di una base solida, oltre che di una doppia piega, sigillata con un sigillante di tipo siliconico.

L'installazione del tetto aggraffato viene eseguita in più fasi. Dopo aver completato le procedure preparatorie, iniziano a creare dipinti che andranno a ricoprire gli aggetti del cornicione e le falde del tetto. Per la produzione di dipinti di alta qualità vengono realizzati speciali grezzi, in base ai quali vengono sviluppate forme con i parametri necessari. I fogli vengono segnati e poi tagliati con le forbici. Dopo di che formano immagini. I bordi laterali sono realizzati in modo simile.

L'articolo ti ha aiutato?

Leggi anche:  Regole per la scelta di una sedia ortopedica
Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC