Come mantenere la biancheria da letto morbida e fresca

Chi di noi non sarà contento dopo una dura giornata di lavoro di sdraiarsi in un letto accogliente, fresco e morbido. La biancheria da letto di qualità è un momento chiave nel design degli interni della camera da letto. Oggi i produttori offrono una vasta scelta non solo nei tipi di tessuto, ma anche nei colori. Ora è possibile scegliere un set per dormire per ogni gusto e budget e, affinché funzioni a lungo, è necessario garantire una cura di alta qualità per il prodotto.

Mantenere il bucato fresco

Prima di tutto è necessario che la biancheria da letto sia ben ventilata. Ci sono alcuni hack per questo:

  1. Scegli tessuti di qualità come lino, cotone, raso o seta. I tessuti naturali forniscono accesso all'aria, il che significa che la biancheria da letto rimarrà fresca più a lungo.
  2. Dopo aver dormito, prendi l'abitudine di non rifare subito il letto. Lascia respirare il tessuto.10-15 minuti saranno sufficienti per mantenere il letto fresco.
  3. Dopo il lavaggio, prova ad asciugare la biancheria da letto sul balcone in estate e in inverno. Ovviamente vale la pena farlo solo se il sole sul balcone non è troppo luminoso, perché il colore potrebbe sbiadire. Inoltre, se le finestre del balcone non danno sulla carreggiata, perché in questo caso la biancheria non risulterà particolarmente pulita anche dopo il lavaggio.

Cerca di lavare il kit il più possibile, secondo le raccomandazioni del produttore. È considerato normale cambiare la biancheria intima circa una volta alla settimana. In caso contrario, il set da letto perderà rapidamente il suo aspetto, accumulando batteri e polvere su se stesso. I metodi popolari possono produrre ammorbidente di alta qualità a casa.

Per fare questo, devi mescolare solo quattro componenti in un contenitore: bicarbonato di sodio, aceto al nove percento, acqua, olio essenziale. Preparare questo balsamo è facile. Mescola un bicchiere d'acqua e un bicchiere di soda, quindi aggiungi sei bicchieri di aceto. La soda e l'aceto entreranno in una reazione chimica, dopodiché dovranno essere aggiunti alla miscela altri sei bicchieri d'acqua. Per aggiungere freschezza e aromi individuali al tuo condizionatore d'aria domestico, aggiungi venti gocce di qualsiasi olio essenziale alla miscela risultante.

Leggi anche:  5 tipi base di tende adatte a qualsiasi stanza

Dopotutto, versa il prodotto in un contenitore che può essere chiuso ermeticamente e il tuo balsamo è pronto. Usalo ogni volta che ti lavi, basta aggiungere mezzo bicchiere. Un tale condizionatore d'aria domestico durerà a lungo, inoltre, è abbastanza economico e ogni casalinga ha accesso a tutti i componenti della cucina.

Lavaggio biancheria da letto nuova

È molto importante seguire le raccomandazioni del produttore, soprattutto durante il primo lavaggio. Una volta acquistato un kit, è necessario lavarlo prima dell'uso per renderlo morbido e rimuovere la polvere industriale. Si consiglia di rovesciare la biancheria da letto ad ogni lavaggio per non lavare il motivo. Nel raro caso in cui il produttore non abbia lasciato raccomandazioni o tu abbia buttato via l'etichetta, ricorda le condizioni di lavaggio di base adatte a qualsiasi tessuto. Il lavaggio a mano o in lavatrice delicato a 30-40 °C manterrà la tua biancheria da letto luminosa e morbida.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC