Come creare l'interno di un appartamento nei toni del grigio

Per molte persone, il grigio è associato a qualcosa di freddo, non piacevole. Alcuni non lo percepiscono affatto, considerandolo noioso e "privo di carattere". Tuttavia, all'interno, il colore grigio non sembra noioso e noioso. Non evoca tristezza, come molti pensano. Ti diremo di più su come decorare l'interno di un appartamento in grigio.

Le pareti dell'appartamento nei toni del grigio

Tali toni sono neutri, poiché sono quasi "incolori". È improbabile che il colore grigio susciti emozioni nei residenti dell'appartamento, motivo per cui viene spesso utilizzato come sfondo. Un'ottima soluzione sarebbe dipingere le pareti in tonalità chiare di grigio. Mobili di qualsiasi colore, viola o verde, andranno bene per loro.Un tale "gioco di colori" non rovinerà l'interno della stanza nel suo insieme. Resterà calmo. Grazie allo sfondo grigio chiaro, l'attenzione degli ospiti è focalizzata su tessuti e mobili. Per creare un interno elegante e calmo, vengono scelti anche i toni del grigio.

Come vengono utilizzati i colori grigi all'interno di stili come urbano, hi-tech e loft

A proposito di grigio, molti hanno subito in testa l'immagine di qualcosa di metallo, asfalto e cemento. Molte persone associano questo colore alla città moderna. Ecco perché è spesso usato in tali stili:

  • High tech;
  • "urbano";
  • soppalco.

E non sempre dipingere tutte le pareti della stanza con lo stesso colore. A volte l'attenzione è focalizzata su un particolare muro. In questo caso, è meglio usare intonaco colorato. In questi stili, i pavimenti sono spesso decorati con colori grigi. Per fare questo, usa un laminato o una piastrella. Anche i mobili grigi vengono spesso acquistati, soprattutto in cucina.

Leggi anche:  5 idee per dipingere le pareti di un appartamento con le tue mani

Interior design della cucina in grigio

Il grigio è un simbolo di purezza. E la cucina dovrebbe essere sempre pulita. Oggi le cucine grigie hanno guadagnato una grande popolarità. Sono utilizzati in qualsiasi stile di interni. Nel mercato dei mobili moderni, puoi scegliere mobili da cucina grigi, sia classici opachi che lucidi minimalisti. I toni del grigio sono spesso usati per decorare i pavimenti della cucina, in quanto non si sporcano facilmente. Un'altra piastrella grigia è molto apprezzata per il fatto che è realizzata nel colore della pietra naturale.

Sebbene la cucina grigia non sembri molto comoda, sicuramente non irriterà e stancherà i proprietari come, ad esempio, quella rossa.Una persona sarà calma in una cucina del genere, ma allo stesso tempo non avrà il desiderio di restare lì per molto tempo. Per rendere una cucina grigia un po' più accogliente, puoi acquistare oggetti color legno per la stanza. Se in cucina sia i mobili che le pareti sono grigi, puoi decorare i pavimenti usando una trama di legno.

I seguenti materiali sono perfetti per questo:

  • piastrelle con struttura in legno;
  • linoleum;
  • laminato, ecc.

I pavimenti con struttura in legno renderanno la stanza più calda. Puoi anche aggiungere vari elementi decorativi in ​​​​legno alla stanza, puoi acquistare un tavolo e sedie in legno. Molti cercano di rendere una stanza del genere un po 'più morbida. Per fare questo, aggiungi una tonalità cremosa all'interno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC