Perché abbiamo bisogno di fermi della neve, i loro tipi

La maggior parte del nostro paese ha un clima rigido e inverni nevosi. La neve si accumula sui tetti e può causare molti problemi. Quando una valanga scende dal tetto, non solo l'integrità della superficie può essere danneggiata, ma anche grondaie e grondaie possono rompersi. La cosa peggiore è che persone, bambini, animali, auto parcheggiate nelle vicinanze possono soffrire di neve, la cui massa supera i 10 kg per 1 m2. E se il manto nevoso supera i 20 cm, la sua massa aumenta di conseguenza.

Per evitare tristi conseguenze, si installano sui tetti che impediscono alla neve di cadere o chiuderla. Per ogni tetto viene selezionato un diverso tipo di struttura, che dipende dal materiale del tetto e dall'angolo di inclinazione. Se l'angolo di inclinazione è superiore a 60 gradi, la neve non si accumula su di esso e non indugia.

Tipi di fermaneve

Il compito principale delle strutture è trattenere la neve fino a quando non inizia a sciogliersi. L'acqua di fusione scorre attraverso le grondaie nello scarico e quindi il tetto è autopulente in modo sicuro. Tutte le varietà di fermaneve possono essere classificate in tre gruppi: taglianeve, barriere e recinzioni.

  • Taglianeve. Questi includono strutture reticolari e tubolari che non trattengono la neve sul tetto, ma lasciano passare la copertura scongelata in porzioni.
  • Barriere. Ciò include gioghi e strutture angolari. Trattengono completamente gli strati di neve sul tetto, impedendo loro di cadere.
  • Scherma. Ci sono cemento, mattoni, metallo e plastica.

L'azienda "Rus" offre tutti i tipi di strutture, incluso il proprio design. Sono installati su tetti piani e inclinati. Vengono prodotte varie modifiche dei prodotti per tetti realizzati con vari materiali: giunture, tegole flessibili e metalliche, cartone ondulato, ecc. I prodotti sono affidabili, estetici, resistenti e durevoli.

Il progetto è costituito da elementi tubolari che fungono da recinzione e tubi su pali di sostegno che servono a trattenere il manto nevoso.

Leggi anche:  Ritenzione della neve sul tetto: cos'è, caratteristiche dell'installazione

L'altezza dei prodotti va da 60 a 120 cm.

La lunghezza delle sezioni è di 2 e 3 m.

Materiale: metallo nero o zincato con rivestimento anticorrosione.

Colore: qualsiasi tavolozza RAL.

Grazie a queste caratteristiche, le recinzioni possono essere selezionate per qualsiasi tetto. Non sembreranno un elemento alieno su di esso, ma si integreranno armoniosamente, svolgendo l'importante compito di trattenere la neve.

L'installazione di qualsiasi struttura di barriera viene eseguita in conformità con SNiP e GOST del settore.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC