5 idee per dipingere le pareti di un appartamento con le tue mani

Le persone hanno a lungo utilizzato tecniche di pittura murale per decorare le loro case. Fin dall'antichità, sulle pareti sono stati raffigurati i più svariati soggetti. Nei tempi antichi, tale decorazione dell'abitazione era disponibile esclusivamente per gli strati superiori della popolazione. Oggi quasi tutti possono permetterselo. Artisti moderni e interior designer sono in grado di inserire armoniosamente qualsiasi immagine anche in una piccola stanza. Un approccio simile al design può essere utilizzato dai proprietari non solo di enormi palazzi, ma anche di piccoli appartamenti.

Secondo la maggior parte dei designer, la pittura può essere utilizzata in quasi tutte le stanze. Indipendentemente dalle dimensioni della stanza, è possibile utilizzare diversi stili di decorazione. Ci sono diversi motivi per cui molti proprietari di case moderne scelgono la pittura per decorare le loro case:

  • l'uso di tale tecnica rende la stanza più aristocratica e raffinata;
  • il rivestimento è resistente e resistente;
  • l'uso della tecnica pittorica rende ogni stanza unica, consente di creare quasi ogni atmosfera.

Ricerca di idee

La scelta dell'immagine giusta è considerata una delle fasi principali della pittura, poiché il dipinto sarà a lungo davanti agli occhi dei proprietari di casa. Lo stile del design e l'immagine stessa dovrebbero essere scelti tenendo conto delle peculiarità dell'illuminazione e dei colori dei mobili. I paesaggi marini o le vedute delle città sono popolari tra i proprietari di appartamenti. Tali disegni sono spesso scelti per il soggiorno. La varietà di idee disponibili è quasi illimitata.

pittura a stampino

Al giorno d'oggi, il proprietario dei locali può persino eseguire da solo la pittura artistica delle pareti. Per questo, è stata sviluppata una varietà di stampini che possono essere facilmente acquistati negli ipermercati edili e nei negozi online. L'opzione più semplice è utilizzare stencil adesivi realizzati con pellicola polimerica. Se nel negozio non è stato trovato un modello adatto, puoi realizzarlo da solo utilizzando un rotolo di pellicola trasparente autoadesiva, uno stencil di carta con l'immagine desiderata e le forbici. Il layout della carta viene semplicemente applicato al film, dopodiché i fori vengono ritagliati lungo i contorni delineati.

Leggi anche:  Come scegliere la lunghezza ottimale per le tapparelle

Selezione del modello

Quando si sceglie un'immagine, vale la pena ricordare che la presenza di linee verticali consente di allungare visivamente le pareti verso l'alto, restringendo leggermente la stanza. L'uso di linee orizzontali ottiene l'effetto opposto.Per le stanze piccole, le immagini con un gran numero di piccoli elementi sono più adatte. I disegni con prospettiva, come le vedute delle strade cittadine, consentono di allargare visivamente la stanza.

Dove disegnare

Puoi usare la tecnologia della pittura per decorare quasi tutti i muri vuoti. Puoi anche organizzare qualsiasi area funzionale della stanza presa separatamente. Il proprietario della stanza può mostrare immaginazione in materia di design, sia in termini di scelta di un'immagine che di luogo in cui applicarla.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC