Il legno è il materiale più antico utilizzato nella costruzione e nella decorazione. Da tempo immemorabile, le persone ne hanno ricavato una specie di vasca da bagno sotto forma di trogolo o vasca fino a quando non è stata sviluppata una nuova generazione di materiali. Inoltre, nei tempi antichi sapevano come costruire navi, e anche allora si scoprì che l'acqua non rovinava l'albero. Altrimenti le navi di legno non sarebbero in grado di viaggiare da uno stato all'altro. Come succede? Il fatto è che devi scegliere l'albero giusto e la tecnologia per la sua elaborazione.

Peculiarità
Le piastrelle in legno si distinguono per affidabilità e qualità. Se lo applichi in casa, non puoi preoccuparti delle riparazioni per circa una dozzina di anni. Di norma viene realizzato su ordinazione secondo un progetto personale ea mano.Quindi puoi creare l'arredamento dei tuoi sogni aggiungendo alcuni motivi e controllando la dimensione delle piastrelle. Certo, ci vorrà più tempo rispetto al processo standard, ma il risultato supererà ogni aspettativa, colpendo per bellezza.

Nota! Questo tipo di piastrella è buono perché può essere utilizzato anche in aree residenziali. L'aroma del legno naturale riempirà la stanza di comfort e calore.
Un'altra qualità interessante è l'insonorizzazione. E le piastrelle di legno sono facili da pulire e anche le strisce non rimangono.

Colori
Le piastrelle in legno vantano una ricca tavolozza di colori che vanno dal chiaro allo scuro. I primi sono i più richiesti, poiché sono adatti a quasi tutti gli interni. Ma non dimenticare i colori vivaci in modo che la stanza non sia troppo luminosa. Ad esempio, puoi creare motivi rossi o verdi, utilizzare sfumature di viola e pistacchio. La cosa principale è che il colore corrisponda allo stile generale della stanza.

Peculiarità
Le piastrelle in legno hanno molti vantaggi:
- sopravvive perfettamente all'umidità e agli sbalzi di temperatura;
- sembra decente;
- questo materiale è ecologico;
- durante la pulizia non compaiono strisce;
- differisce per durata e resistenza all'usura;
- facile da curare.

Ogni piastrella di legno differisce per tonalità (di norma, è il colore naturale di un particolare legno, incluso il legno esotico), consistenza, direzione delle venature e motivo. In uno scomparto, consentono di ottenere un motivo unico sulla parete o sul soffitto. L'odore del legno emanato dall'arredamento contribuirà a creare un'atmosfera familiare che offre comfort e intimità.Le piastrelle di legno possono essere utilizzate per decorare pareti, pavimenti, soffitti.

Inoltre, sia nel ruolo di finitura principale, sia nel ruolo di accento (ad esempio, sotto un pannello a parete) In relazione al pavimento, si intende più spesso il parquet. Tutti sanno che il legno ha una struttura porosa e quindi assorbe perfettamente l'umidità. Ma la tecnologia non si ferma e gli scienziati hanno sviluppato una speciale impregnazione idrorepellente che rende le piastrelle di legno resistenti all'umidità. Questo, a sua volta, ti consente di utilizzare questo materiale quasi ovunque. In particolare, dopo tale lavorazione, le piastrelle possono essere posate anche in bagno e in cucina.
L'articolo ti ha aiutato?
