Riparazione di un tetto morbido di un garage: le sfumature del lavoro

riparazione del tetto del garageSi consiglia di eseguire la manutenzione preventiva e la riparazione del tetto morbido del garage almeno una volta ogni 4-5 anni, ma, purtroppo, spesso un problema del genere inizia a risolversi già dopo la formazione di una perdita sul tetto.

Quando appare una perdita, dovresti prenderla immediatamente per la sua eliminazione, poiché molto probabilmente la domanda riguarda la sicurezza dell'integrità della tua auto.

Quindi scriviamo le regole riparazione del tetto del garage fai-da-te con un morbido tetto ruberoid, che è l'opzione più comune per una copertura del garage.

Lavoro preparatorio

Prima di iniziare la riparazione, è necessario scoprire la causa della perdita, determinare il grado di complessità della riparazione di tale progetto e un elenco approssimativo di materiali e strumenti per far fronte al malfunzionamento.

La preparazione per la riparazione del tetto morbido del garage viene eseguita approssimativamente come segue:

  1. Salgono sul tetto del garage e la prima cosa che fanno è pulirlo. Sia la preparazione che la riparazione vengono eseguite al meglio con tempo caldo e secco.
  2. Dopo aver rimosso foglie e detriti con una scopa, ispezionare attentamente la superficie del tetto. Potrebbe non essere necessario smantellare il vecchio tetto con un nuovo tetto, ma sarà sufficiente abbattere le aree problematiche con un'ascia, seguita dalla sigillatura dei fori che si sono formati.
  3. Se il tetto morbido del garage è in servizio da più di dieci anni, possono comparire gonfiori, crepe o semplicemente aprire le giunture tra gli strati del tetto.
  4. Se viene trovato qualcosa di simile, prendono un coltello affilato inflessibile e tagliano l'area problematica trasversalmente. Successivamente, i bordi vengono piegati e premuti saldamente contro la superficie del tetto in modo che non interferiscano con il movimento e il lavoro sul tetto.
  5. I fori formati vengono accuratamente puliti da polvere e umidità utilizzando un bruciatore a gas o un asciugacapelli da costruzione.
  6. Su questo lavoro preparatorio può essere considerato finito.

Lavoro di riparazione

 

garage con tetto morbido
Preparazione di un tetto che perde per la riparazione

Dopo aver preparato il tetto, procedere direttamente alla sua riparazione:

  • Per sigillare le aree preparate, preparare diversi pezzi di materiale di copertura, precedentemente tagliati da un rotolo. I pezzi dovrebbero avere esattamente le dimensioni dell'area interna della "busta" formata.
  • I fori tagliati sono coperti con mastice bituminoso o resina fusa.
  • Il pezzo preparato viene posizionato come un cerotto all'interno del foro e pressato saldamente.
  • Un ulteriore strato di resina o mastice viene applicato sopra il cerotto.
  • I bordi del vecchio materiale di copertura vengono ripiegati e premuti saldamente contro la superficie adesiva.
  • Un ulteriore cerotto viene incollato sull'area problematica e questa volta la sua dimensione dovrebbe essere 15-20 cm più grande della dimensione dell'area danneggiata attorno alla circonferenza.
  • Per fedeltà, il luogo riparato viene nuovamente imbrattato mastice per il tetto.
  • Pertanto, tutte le aree problematiche del tetto del garage vengono riparate.

Consiglio! Affinché il tetto morbido del garage funzioni senza problemi per altri 5-10 anni, si consiglia di coprire ulteriormente l'intera area del tetto con lastre di copertura fresche.

Pavimentazione in feltro fresco sul tetto del garage

tetto morbido del garage
Coprire il tetto di un garage con ruberoid

Prima di posare il materiale del tetto, al materiale viene concesso il tempo di sdraiarsi e raddrizzarsi per circa un giorno.

Leggi anche:  Riparazione del tetto del garage: tecnologia del lavoro

Per posare i rotoli avrai bisogno di una resina che collegherà il nuovo rivestimento a quello vecchio, fornendo allo stesso tempo una protezione affidabile delle giunture dalle perdite.

Lo cucinano in un secchio di latta, che dopo la riparazione non sarà un peccato buttarlo via. La resina viene sciolta sul fuoco fino a ottenere una consistenza simile alla panna acida densa.

Dopo aver versato la resina in una parte del tetto, il primo foglio viene posato e compattato. La tela successiva viene affiancata con una sovrapposizione sulla prima di 10-12 cm, coprendo così l'intera area del tetto del garage.

Consiglio! È necessario iniziare a posare il materiale del tetto dal punto più basso della pendenza del tetto.

Si lascia asciugare il primo strato di feltro per tetti per 12 ore, dopodiché si inizia la pavimentazione del successivo, senza che le giunzioni degli strati adiacenti coincidano.

Ciò eliminerà la possibilità di penetrazione dell'umidità tra gli strati. Particolare attenzione è rivolta ai luoghi in cui le strutture adiacenti sono adiacenti alle pareti.

Il numero di strati di copertura da posare dipende dalla pendenza del tetto.Con una pendenza di 15 gradi o meno, devono essere posati almeno 4 strati, con una pendenza di 16 gradi o più - almeno 2x.


Garage morbido sul tetto riparato! Le difficoltà nell'eseguire tali riparazioni sono minime, quindi quasi tutti possono farlo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC