5 modelli alla moda di lambrequins per tende in camera da letto

Le persone trascorrono ogni notte in camera da letto, motivo per cui è così importante creare la giusta atmosfera nel luogo del riposo. L'interno della stanza dovrebbe essere caldo, accogliente e rilassante. Puoi mettere gli accenti con l'aiuto dei tessuti. Cuscini, coperte e tende opportunamente selezionati ti aiuteranno a rilassarti dopo una dura giornata di lavoro.

Tipi di lambrequins

Gli elementi decorati sui lambrequins saranno una vera decorazione per ogni camera da letto. I prodotti decorativi possono essere suddivisi in tre tipi principali:

  • Morbido. Questo tipo è realizzato utilizzando pieghe di diverse dimensioni. La tela sembra delicata, con onde fluenti. Per decorare morbidi lambrequins, si usa la treccia o la frangia.
  • Rigido. Questo tipo di lambrequins ha una base rigida, che è ricoperta di materiale dall'alto. Di solito hanno una forma liscia.
  • Combinato.I lambrequins sono una combinazione di tele morbide e dure. Di solito si distingue per strati, pieghe ariose, decorate con frange e corde varie.

 

Se vuoi portare l'insolito e l'originalità all'interno, puoi scegliere un modello di tende su un lato. Una soluzione così asimmetrica ti permetterà di scegliere i lambrequins multistrato originali.

Usa jabot, cravatte per decorare l'interno. Una cascata unilaterale sembrerà originale e insolita sulla finestra. Puoi anche scegliere uno stampo, in cui la parte tessile del morbido lambrequin si trova al centro della tenda.

La scelta dei lambrequins

Se tu stesso hai sviluppato il design delle tende con i lambrequins, spetta a te ordinare la sartoria delle tende. Bene, se non hai ancora deciso la scelta dei lambrequins, allora ci sono alcuni consigli per te:

  • Ottieni subito una serie di tende già pronte con lambrequins. Qui non è più necessario pensare alla forma, alla combinazione di sfumature: tutto è fatto per te da designer esperti. Ma se hai una finestra non standard, non affrettarti a comprare.
  • I bei lambrequins non dovrebbero occupare più di 1/5 dell'intera lunghezza delle tende. Se questa proporzione non viene rispettata, il design sembrerà troppo ingombrante o, al contrario, un piccolo lambrequin non decorerà affatto la finestra e le tende.
  • Un'ottima soluzione sarebbe un lambrequin in tulle. Il tessuto traslucido arioso sembra perfetto con una tela sottile e densa.
  • Se non riesci a fare una scelta adatta, prova un duro lambrequin, un bandeau con un motivo traforato. Questa opzione è adatta a tutte le tende, sia lunghe che corte.
Leggi anche:  I 10 migliori consigli per la conservazione della biancheria da letto

Cura del lambrequin

Di solito, prendersi cura dei lambrequins non causa alcuna difficoltà. Hai solo bisogno di aspirare regolarmente le pieghe durante la pulizia.Ciò eviterà che polvere e sporco vengano assorbiti in profondità nella struttura del materiale. Se molto sporchi, i lambrequins possono essere lavati a secco. I prodotti rigidi non devono essere bagnati, altrimenti potrebbero gonfiarsi e perdere la loro forma. I lambrequins realizzati in tessuto morbido o tulle devono essere aspirati con un'impostazione minima.

Se scegli l'arredamento giusto per la tua finestra, creerai un interno della camera da letto che ti aiuterà a rilassarti, la tua stanza sarà piena di calore e comfort.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC