Come arredare un appartamento con quadri modulari

Il momento più piacevole nella riparazione e sistemazione dell'appartamento è il processo di decorazione. Oggi puoi trovare vari elementi decorativi che vengono utilizzati come decorazione d'interni. Tali elementi sono presentati sotto forma di vasi, figurine, pannelli e dipinti. I più alla moda sono i dipinti con immagini modulari. Ravvivano e trasformano ogni stanza, anche se non è grande.

Posizione all'altezza degli occhi

I designer occidentali hanno escogitato la regola dei 57 pollici, che prevede la posizione della tela a una distanza di circa 145-150 cm dalla superficie del pavimento. Questa è l'opzione migliore per facilitare la visualizzazione dell'immagine.Se parliamo di musei, i dipinti sono collocati in essi ad un'altezza di 152 cm, poiché in tali stanze sono presenti ampie sale che consentono di allontanarsi per una migliore visione del dipinto.

Come mettere una foto sopra un divano

Un luogo logico in cui collocare un oggetto d'arte è il soggiorno, ovvero la zona sopra il divano. L'immagine attirerà l'attenzione dell'arrivo, ma non interferirà con la visione della TV. Puoi optare per un'immagine grande o un paio di immagini medie.

Esistono diversi schemi che puoi utilizzare per abbinare con successo le dimensioni e la forma della cornice con l'arredamento generale della stanza. Puoi limitarti a una sola tela che si adatti alle dimensioni del divano o provare a utilizzare una versione combinata di un grande poster e piccole immagini per riempire adeguatamente lo spazio.

Selezione scena

Solo il tuo gusto artistico ti aiuterà a scegliere immagini specifiche. Puoi stampare qualsiasi cosa, ma ci sono opzioni di stampa di base:

  • se c'è un interno calmo nella camera da letto o nel soggiorno, allora è meglio dare la preferenza al paesaggio;
  • molte donne adorano i fiori, soprattutto perché tali dipinti possono adattarsi perfettamente a qualsiasi direzione stilistica;
  • per lo stile high-tech, le astrazioni e le forme diverse sono più adatte;
  • puoi appendere un ritratto, l'importante è che contenga sfumature di colore simili alla tavolozza generale e all'atmosfera della stanza;
  • molto spesso gli animali fungono da modelli, che sembrano organici in quasi tutti gli interni;
  • alcuni preferiscono vedere gli attori dei loro film preferiti nelle immagini.
Leggi anche:  Quando scegliere piante artificiali per arredare un appartamento

Dove mettere un'immagine di tipo modulare

Tali dipinti si trovano spesso in grandi edifici per uffici, in caffetterie con una piccola area, in acquari. Se parliamo di un appartamento, l'opzione migliore sarebbe l'area sopra il divano, che si trova nel soggiorno. Fino a tempi relativamente recenti, qui veniva spesso appeso un tappeto. Tuttavia, la moda è in continua evoluzione, i tappeti vengono sostituiti con quadri, orologi o altri elementi decorativi vengono collocati in questo luogo.

Grazie ai quadri modulari, puoi cambiare completamente l'aspetto della stanza, renderla più vivace e fresca. In questo caso, puoi limitarti a un'immagine grande o combinare più poster di dimensioni diverse.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC