I mini lavabi che si adattano a qualsiasi bagno e bagno possono essere molto funzionali, moderni, eleganti e belli. Qualsiasi larghezza inferiore a 50 o 40 cm è già considerata "mini". Quando una persona ha un bagno molto piccolo o stretto, spesso è necessario scegliere un lavabo più piccolo.
Come scegliere un mini lavabo
Pianifica bene lo spazio che hai e dove prevedi di posizionare il lavabo. Fatto ciò, puoi iniziare a scegliere un modello che meglio si adatta al gusto del proprietario e si adatterà con stile al design principale della stanza.
Esiste un'ampia varietà di modelli di mini lavelli disponibili in una varietà di materiali di marchi leader nel settore degli accessori per il bagno.I lavabi piccoli sono disponibili in forme tonde, quadrate o rettangolari, sempre con una base ridotta in modo da poter essere posizionati come sospesi, ad incasso o appoggiati su un piano di arredo.
I minilavabi hanno un fondo ridotto, meno di 45 cm, prodotti di questo tipo sono attualmente molto richiesti, soprattutto negli appartamenti cittadini. Purtroppo non tutti possono permettersi un bagno grande, ma tutti possono avere un bagno bello e moderno.
Posizionamento di mini lavelli
I lavabi da incasso sono i più tipici, tuttavia oggi sono molto in voga le strutture sospese o quelle posizionate sopra i mobili. Grazie ai minilavabi diventa possibile progettare un bagno in stile scandinavo, vintage o industriale. Diamo un'occhiata alle opzioni per mini-lavabi che si adattano a qualsiasi spazio.
Un'ottima opzione per l'installazione in un piccolo spazio può essere, che può essere comodamente posizionata su una superficie del mobile. Tali design hanno una forma rettangolare o rotonda e sono realizzati con materiali moderni e alla moda, come la superficie solida. La superficie di una tale mini struttura è facile da lavare e pulire.
Il minilavabo sospeso con rubinetteria aperta è caratterizzato da un design ergonomico ed elegante. Come nel caso dei wc sospesi, questa installazione contribuirà a rendere la stanza visivamente più grande. Inoltre, grazie ad una larghezza di 30-40 cm e ad una comoda forma, è possibile appendere il lavabo in qualsiasi angolo. Appendi un bellissimo specchio sopra la struttura e in un attimo ci sarà un'atmosfera accogliente nella stanza. Lo specchio in alto dovrebbe corrispondere nei parametri, consigliano i progettisti. Altrimenti, puoi ottenere una dissonanza tra un piccolo lavandino e uno specchio sul pavimento del muro.Come puoi vedere, trovare mini lavabi adatti che si adattino a qualsiasi spazio non è così difficile.
Lavabo sospeso per installazione ad angolo: questo piccolo lavabo è progettato per essere collocato ad angolo. È meglio scegliere un lavabo in ceramica resistente agli urti e alle macchie, quindi questo design risplenderà quando illuminato, donando alla stanza luminosità e spaziosità visiva. Questi modelli sembrano molto attraenti. Il diametro di solito non supera i 25-28 centimetri.
L'elegante lavabo XS è un altro piccolo design che può adattarsi a qualsiasi mini bagno. Si tratta di un modello in ceramica dalla forma squadrata molto elegante, più largo al bordo che nella zona di appoggio. Fai attenzione a un rubinetto integrato nel muro, così puoi ottenere qualche centimetro in più, che ti tornerà utile se il water è stretto.
La scelta dei modelli di minilavabi per bagni è piuttosto ampia. Tutti saranno in grado di trovare un'opzione adatta a se stessi in termini di dimensioni e design.
L'articolo ti ha aiutato?
