Come trovare un posto per una sala da pranzo in un piccolo appartamento

Gli appartamenti di dimensioni standard non sempre consentono di collocarvi tutte le zone necessarie per un passatempo confortevole. Ad esempio, la sala da pranzo. Devi accontentarti solo di una cucina di piccole dimensioni, utilizzata non solo per cucinare, ma anche per mangiare.

Ma a 6 metri di cucina ci sono già troppi auricolari ed elettrodomestici. Come puoi sistemare lì un tavolo, sedie, tutta la famiglia e gli ospiti ?!

"Sala da pranzo compatta" per una piccola cucina

Se usi abilmente lo spazio della cucina, può ospitare tutto ciò di cui hai bisogno non solo per colazione, pranzo e cena, ma anche per ricevere ospiti e rilassarti. E per ricreare una cucina così funzionale in un piccolo appartamento, devi rispettare le seguenti regole:

  1. Piccoli mobili.Un tavolo compatto e piccoli sgabelli aiuteranno a organizzare una zona "sala da pranzo" in cucina, anche per una famiglia di 4 persone. Dovresti scegliere solo modelli di mobili leggeri, realizzati senza dettagli inutili nel design.
  2. Tavolo trasformabile. Per una piccola cucina, la scelta migliore sarebbe acquistare un tavolo, un trasformatore che ti consente di usarlo piegato durante la cottura e aperto quando condividi cene con la tua famiglia o ricevi ospiti. Il tavolo trasformabile, a seconda del suo design, può essere utilizzato non solo nello spazio cucina, ma anche nel soggiorno.
  3. Divano ad angolo. Anche se le sedie in dotazione al tavolo della cucina hanno un aspetto compatto e un design elegante, non possono comunque ospitare più di 4 persone a tavola. Un comodo divano ad angolo che può ospitare un determinato numero di ospiti su due soli lati del tavolo aiuterà a far fronte perfettamente a questo! La combinazione di un divano ad angolo con un paio di sedie trasformabili aiuterà a mettere a tavola circa 6 ospiti o membri della famiglia!
  4. Tavolo pieghevole - ripiano. Se in un piccolo appartamento vivono solo 1 o 2 persone, invece di un tavolo da cucina standard, puoi acquistare un tavolo pieghevole, uno scaffale fissato a una superficie verticale. Ti permetterà di liberare completamente il centro della cucina quando necessario, e allo stesso tempo goderti il ​​cibo durante la colazione o la cena.
Leggi anche:  Quali facciate scegliere per un set da cucina

Sfumature di design

Le piccole cucine possono consentire di utilizzare correttamente l'intero spazio, ma per questo è importante utilizzare non solo un set di mobili specifico, ma anche generalmente aderire alle seguenti soluzioni interne:

  • quando decori la cucina, usa solo colori chiari;
  • scegli mobili di forma rotonda o ovale;
  • ridurre al minimo l'uso di parti ingombranti, anche nel design del tavolo;
  • materiali come vetro e metallo dovrebbero essere preferiti al legno.

Queste sfumature sono semplici e insignificanti, ma sono loro che ti permettono di utilizzare lo spazio cucina al 100 percento, senza ricorrere a una vera e propria riqualificazione edilizia dell'intero appartamento.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC