Anche con l'acquisto di attrezzature di alta qualità e un'installazione ben fatta, è impossibile garantire che la lavatrice non salti durante la centrifuga. Ovviamente non puoi reagire a questo, ma il risultato sarà una diminuzione della durata dell'unità. La causa del problema potrebbe essere un problema tecnico o la macchina è stata installata nel posto sbagliato.

Se l'unità è nuova
Se la macchina salta durante la centrifuga, che è stata installata non molto tempo fa, i motivi possono essere facilmente eliminati. Prima di tutto, dovresti controllare se ci sono i bulloni per il fissaggio del tamburo, se lo sono, dovrai rimuovere gli elementi. Spesso vengono semplicemente dimenticati di essere rimossi, il che spesso causa un guasto alla macchina.I bulloni si trovano sul retro dell'unità, sono facili da svitare.

Importante! Non è necessario scartare questi elementi. Se è necessario trasportare l'unità, possono essere utili.
Un altro motivo potrebbe essere l'installazione errata. È meglio eseguire il processo utilizzando una livella, se la macchina barcolla anche in posizione spenta, si osserveranno salti anche in modalità lavaggio. Vale la pena astenersi dall'installare l'unità su pavimenti scivolosi.

Uso improprio
La lavatrice potrebbe iniziare a saltare a causa di un caricamento errato. Dovresti conoscere alcune regole da seguire per evitare le vibrazioni:
- Non caricare la macchina oltre il limite indicato. Se si nota che il tamburo è pieno per più della metà, questo è già considerato un eccesso del volume richiesto.
- È inaccettabile posare le cose in un unico pezzo, questo porterà a uno squilibrio del bucato. Prima di inserirli nella macchina, è necessario aprire i prodotti.
- Se una cosa deve essere purificata, bisogna essere preparati per una forte vibrazione. È meglio mettere in pausa e riavviare la biancheria.

Livellamento della macchina
Prima di tutto, dovresti fare scorta di un livello, la cui lunghezza sarà di circa un metro. È meglio non usare quelli più piccoli, poiché la precisione sarà inferiore. Dovrai anche preparare un paio di chiavi aperte che corrispondano alle dimensioni dei dadi sulle gambe dell'unità. Usando il livello, dovrai controllare l'orizzontalità del sito, quindi controllare i due lati adiacenti lungo. Se tutto è in ordine, installa la macchina. In presenza di distorsioni, è necessario posizionare i cavalletti in punti bassi in modo che l'orizzontalità sia rispettata nelle direzioni necessarie.

I sottobicchieri possono essere realizzati utilizzando qualsiasi materiale piatto e duro. Nei punti in cui la macchina entrerà in contatto con il rivestimento del pavimento, è necessario incollare un sottile foglio di gomma. Ciò è necessario affinché l'unità non venga danneggiata durante il rimbalzo. Se installi e utilizzi correttamente la lavatrice, non ci saranno problemi con il salto durante la centrifuga. Va ricordato che a causa di un tale fastidio, puoi danneggiare l'unità, il che significa che puoi rimanere senza il tuo fedele assistente.
L'articolo ti ha aiutato?
