Tetti di case: progetti di specialisti

progetti del tetto della casaQuando si costruisce un tetto, è molto importante che i tetti delle case - i cui progetti ti vengono offerti non solo piacciano a te, ma rispettino anche tutte le norme e i regolamenti e possano sopportare il carico. Pertanto, è molto importante scegliere il giusto progetto del tetto per la casa, di cui parleremo ora.

La tua attenzione Quando scegli un progetto finito, dovresti prestare attenzione a quale tipo di tetto è progettato secondo l'idea dell'architetto, cioè che tipo e forma ha. Qualsiasi progetto non dovrebbe solo soddisfarti dal punto di vista estetico, ma anche soddisfare tutte le altre tue esigenze.

Attualmente, qualsiasi architetto può trovare non un progetto di tetto, ma dozzine che hanno una vasta gamma di soluzioni tecnologiche ed estetiche.

progetti del tetto della casa
Tetto della casa

I progetti presentati sono realizzati in modo tale che tutti trovino qualcosa che possono permettersi, le dimensioni della trama e il gusto.

La scelta di un progetto non è molto semplice, come potrebbe sembrare a prima vista, perché è necessario non solo tenere conto, ma anche conoscere molti fattori diversi. Inoltre, devi ancora decidere in anticipo quale forma e tipo dovrebbe essere il tuo tetto.

Vale la pena notare che futuro tetto è quella parte della casa che è costantemente in vista, quindi dovrebbe essere attraente.

Oltre al criterio estetico, non bisogna dimenticare quale tipo di copertura è necessaria o se è possibile adattarsi alle condizioni che saranno nel cantiere della casa.

Pertanto, discutiamo immediatamente di tutti i fattori da cui dipendono i progetti del tetto:

  1. Tipo di rivestimento

Sfogliando i progetti, poche persone prestano attenzione a che tipo di rivestimento ha il tetto come concepito dall'architetto. Questo non è corretto, poiché influisce sull'aspetto e sulla durata del tetto, oltre a influire sul rumore e sulla temperatura in soffitta.

Ecco perché è meglio dare la preferenza a materiale durevole tetti fai da teche non sarà influenzato dal tempo.

Leggi anche:  Come realizzare un tetto con le tue mani?

L'opzione migliore è la piastrella di ceramica, che può essere utilizzata come un ottimo isolante se applicata correttamente. Ad esempio, nel caso in cui non desideri che la tua soffitta sia fredda in inverno, dovrai provvedere al riscaldamento, che richiederà costi aggiuntivi.

In questo caso è meglio privilegiare il materiale pesante, che non permetterà all'aria fredda o calda di penetrare in soffitta, il che sarà un indubbio vantaggio rispetto al caldo estivo.

Le piastrelle di ceramica possono far fronte a un tale problema insieme a un sigillante di spessore adeguato.

In questo modo verrà fornito l'isolamento acustico e termico, che è molto importante per creare comfort in casa, perché chi ha vissuto sul tetto probabilmente conosce il problema del rumore della pioggia se il tetto ha un rivestimento leggero.

Pertanto, risulta che è meglio scegliere quei progetti di tetti di case che hanno un rivestimento pesante.

  1. forma del tetto a capriate

Se lo sviluppatore sa quale materiale di copertura gli si addice meglio, puoi tranquillamente iniziare a guardare i progetti del tetto della casa.

progetto tetto casa
Progetti di tetti con dimensioni

In quasi tutti i progetti si sa in anticipo quale materiale verrà utilizzato, quindi non sarà necessario considerare una pila di vari progetti, ma prestare attenzione solo a un piccolo numero che si adatta alla propria scelta.

Tuttavia, va notato che per alcuni materiali esiste un numero limitato di disegni per i quali possono essere applicati.

Suggerimento: Questo è particolarmente vero per i tetti piani. È anche molto importante non sostituire il materiale del tetto all'inizio della costruzione, poiché ciò potrebbe richiedere la conversione di qualsiasi struttura del tetto.

Ecco perché è molto importante decidere in anticipo come verrà installato il tetto, poiché questo può svolgere un ruolo enorme in futuro.

  1. Spese

Non ignorare i costi sul tetto della casa. Qui è necessario ricordare che se il tetto ha una struttura complessa, saranno necessari più soldi per la sua costruzione.

Leggi anche:  Tetto dello chalet: caratteristiche del dispositivo e copertura

Mentre un dispositivo da tetto con un numero limitato di elementi non standard ti costerà molto meno.

Devi anche pensarci in anticipo, perché scegliendo un progetto di casa - i cui tetti avranno una forma sfaccettata e un gran numero di elementi decorativi, potresti semplicemente non avere abbastanza soldi.

Tuttavia, non dovresti salvare, perché. Il tetto è una delle parti strutturali più importanti di un edificio. Certo, non è necessario scegliere materiale economico da produttori che nessuno conosce, tuttavia in realtà è tutto completamente diverso, ma come dice il proverbio: l'avaro paga due volte.

I materiali economici sono di scarsa qualità e parametri peggiori. In pratica, ciò significa che alcune parti del tetto perderanno o lasceranno passare il calore, aumentando così i costi di manutenzione della casa. Di conseguenza, pagherai più del dovuto, non risparmierai.

Se vuoi davvero risparmiare, sarebbe meglio farlo non con l'aiuto di materiali economici, ma a causa della forma del tetto, poiché le curve a motivi geometrici sono sempre molto più costose delle forme semplici e pulite.

  1. Posizione dell'edificio
progetto casa sul tetto
Opzioni traliccio

Non meno importante è dove costruirai una casa e che tipo di condizioni climatiche ci sono.

Ad esempio, se prevedi di costruire una casa in uno spazio aperto, devi tenere conto del fatto che ci saranno raffiche di vento, pioggia e nevicate abbastanza forti, quindi per un'area del genere è meglio scegliere un progetto che avere un tetto spiovente.

Inoltre, si dovrebbe tenere conto del fatto che se la casa si trova vicino alla foresta, il muschio crescerà attraverso di essa. Per risolvere questo problema, sono adatte piastrelle di ceramica o un tetto in cemento, che avrà una superficie liscia.

A proposito, una tale superficie è meno esposta all'inquinamento. Pertanto, è molto importante pensare al luogo in cui si troverà la tua casa, poiché dipende direttamente da quale tetto ti si addice.

La tua attenzione Devi anche tenere conto del fatto che con un forte vento possono verificarsi danni alla copertura, quindi è necessario selezionare in anticipo i progetti del tetto, che avranno una struttura rinforzata.

  1. Restrizioni allo sviluppo
Leggi anche:  Installazione della cassa: senza base - da nessuna parte

Prima di scegliere una planimetria casa e tetto, è necessario verificare se ci sono vincoli imposti dal comune allo sviluppo. Ecco perché, prima di acquisire un progetto, è necessario familiarizzare con il piano regolatore in vigore in quest'area.

Nel caso in cui non esista un tale piano, è necessario presentare una domanda per una decisione da prendere sulle condizioni alle quali lo sviluppo può essere effettuato.

A volte capita che il tipo di copertura, la forma del tetto o il suo colore sia imposto proprio attraverso questo piano, quindi è necessario studiarlo attentamente prima di scegliere i tetti - i cui progetti ti vengono forniti, in modo che non ci siano situazione in cui, dopo l'acquisto del progetto, vengono riscontrate violazioni dei requisiti.

Sarà molto peggio se queste violazioni vengono scoperte dopo che la costruzione è stata completata.

In particolare, possono essere imposte restrizioni sulla forma e sul tipo del tetto, nonché sull'altezza del suo punto superiore rispetto al livello del suolo o rispetto ai confini del sito, ecc.

  1. Comunicazioni

È impossibile organizzare correttamente un tetto aggirando le comunicazioni. Comprende un sistema di deflusso dell'acqua piovana, in particolare pioggia e neve. Anche recinzioni, panchine e gradini speciali, progettati per servire il tetto in futuro.

Ciò sarà particolarmente importante in inverno, quando non sarà possibile spostarsi su un tetto ghiacciato e innevato per eseguire qualsiasi lavoro.

In linea di principio, questo è tutto ciò che devi sapere su come scegliere il giusto progetto del tetto. L'unica cosa che devi fare è analizzare le informazioni ricevute, dopodiché puoi tranquillamente visitare l'architetto e visualizzare i progetti che saranno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC