Come scegliere una cassettiera per il soggiorno

Una serata calda e accogliente è spesso associata al soggiorno e se selezioni i vari mobili che si trovano lì nella tua mente, spesso non ti viene in mente una cassettiera. Tuttavia, una cassettiera è tutt'altro che l'ultimo dettaglio all'interno. Funzionale e talvolta piuttosto elegante, è in grado di dare il tono alla stanza.

Come scegliere una cassettiera

Certo, la cassettiera non sempre definisce lo stile stesso, a volte si abbina anche allo stile del resto dello spazio. In particolare, le cassettiere vengono scelte in base alle soluzioni di stile disponibili in questo particolare soggiorno e, ovviamente, le cassettiere barocche si differenzieranno da quelle utilizzate in stile rustico. Inoltre, dovresti prestare attenzione al design della cassettiera, che può anche variare.

Le cassettiere sono diverse e, in effetti, questo termine copre una gamma piuttosto impressionante di modelli. In particolare si distinguono i cassettoni:

  • a parete - in base al nome, questa opzione è montata a parete e viene utilizzata per condizioni con un carico minimo;
  • in allegato: vengono forniti completi di qualcosa (di solito un divano) e completano l'insieme di mobili con la propria presenza;
  • isola - bella da tutti i lati e quindi installata al centro della stanza, è qualcosa come un bar;
  • standard - spesso fanno parte di un set di mobili, installati contro il muro, a volte sono solo un armadio con cassetti, ma possono essere qualcosa di più interessante.

Nota! Sia la credenza che il semplice armadio sono cassettiere; non c'è contraddizione in questo; nella traduzione, una cassettiera significa generalmente "comoda". Probabilmente significa un comodo mobile per il soggiorno.

Dimensioni cassettiera

La scelta delle dimensioni è determinata principalmente dalla funzionalità. In particolare bisogna assicurarsi che la misura scelta permetta di estrarre liberamente i cassetti e non interferisca con il passaggio. In generale, scegli in base alle dimensioni della stanza. Ottimale qui è il principio di proporzionalità, ovvero è necessario scegliere mobili che corrispondano in proporzione. Se la camera da letto è relativamente piccola, non dovresti cercare un'enorme cassettiera.

Leggi anche:  Come pulire una stanza in 15 minuti

Se è spazioso, al contrario, una piccola cassettiera andrà persa e non sembrerà particolarmente redditizia e armoniosa. Soprattutto con attenzione dovresti scegliere questo mobile per le piccole stanze. Lì, un errore può portare a notevoli inconvenienti. Pertanto, non dovresti scegliere cassettiere che non siano misurate con precisione e non siano correlate alla stanza. In un negozio o padiglione commerciale dove vengono acquistati mobili, dovresti misurare la cassettiera prima con cassetti e ante chiusi, quindi con quelli completamente aperti.

Quindi sarà possibile comprendere le dimensioni complete.In generale, è necessario osservare attentamente come "funzionerà" la cassettiera (apertura / chiusura, ecc.), In modo da non confondere con le dimensioni. La dimensione massima risultante deve essere applicata alla stanza. Se c'è abbastanza spazio libero, allora un tale modello può essere scelto per l'acquisto e l'uso nel tuo salotto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC