Gli appartamenti con ampi spazi non sono accessibili a molti, ma anche in un piccolo appartamento puoi creare un interno unico e accogliente. Se riesci a gestire le stanze e la cucina in modo abbastanza semplice, ma un piccolo corridoio è abbastanza difficile da organizzare in qualche modo.

Mobili per un piccolo corridoio
Prima di tutto, devi decidere quali mobili sono necessari nel corridoio. In questo caso, dovresti ricordare le dimensioni della stanza. La piccola area del corridoio crea alcune difficoltà:
- Il passaggio stretto non permette di mettere grandi armadi;
- Non c'è modo di mettere un vero e proprio set di mobili nel corridoio;
- A causa del piccolo spazio e della mancanza di finestre, manca l'illuminazione;
- Non è possibile applicare una varietà di accessori di design;
- I mobili devono essere di una certa dimensione.
Con tutto ciò, è necessario tenere conto del fatto che più persone possono trovarsi contemporaneamente nel corridoio. Tutti dovrebbero cambiarsi comodamente e indossare le scarpe.

Mobili in base alle dimensioni della stanza
Quando scegli i mobili, devi ricordare che il corridoio ha uno spazio limitato che deve essere utilizzato con saggezza. Spesso i proprietari di tali corridoi riescono ad appendere uno scaffale per le scarpe, mettere un armadio o un appendiabiti per capispalla e appendere un piccolo specchio. E non sempre tutti questi mobili elencati si adattano al corridoio.

Ma oggi puoi trovare armadi abbastanza spaziosi che non occupano molto spazio e sono progettati per piccoli corridoi. Si tratta di armadi componibili che si trasformano facilmente e occupano poco spazio. Anche una delle migliori opzioni può essere un armadio. Al suo interno possono essere posizionati molti ripiani per riporre oggetti e scarpe. Ma in ogni caso, prima di acquistare qualsiasi cosa, devi fare dei calcoli in modo che tutto vada bene.

Stile
Ognuno dovrebbe scegliere da solo lo stile del corridoio, in base alle proprie preferenze e secondo il proprio gusto. Anche in un piccolo spazio, puoi realizzare interni eleganti. L'importante è mantenere l'armonia con le altre stanze dell'appartamento. Puoi usare altre tonalità o cambiare radicalmente il colore, ma lo stile va rispettato in base alle stanze. È importante che un piccolo corridoio utilizzi tonalità chiare di pareti e pavimenti. Aiuteranno ad aumentare otticamente l'area. I mobili possono anche essere in tonalità chiare. Se il corridoio è molto piccolo, allora il minimalismo, come stile interno, è perfetto.

Materiale per mobili in un piccolo corridoio
È molto importante prestare attenzione al materiale dei mobili. La scelta migliore sarebbe mobili in legno in tonalità chiare.Le tonalità scure nasconderanno lo spazio, riducendolo otticamente. Dovresti anche guardare i mobili realizzati con matrici naturali, truciolato, truciolato, MDF. Per rifinire le superfici dei mobili, puoi guardare plastica, vetro o metallo. I raccordi e i bordi di armadi o cassettiere sono realizzati in plastica e metallo.

Il vetro è usato per mensole, finestre, porte. Danno allo spazio leggerezza e ariosità. Ma tali mobili richiedono una certa cura. I mobili in legno massello sono molto costosi e non adatti a una soluzione economica. Il massiccio è legno di varie razze. Ma i mobili in legno massiccio sono molto resistenti, hanno un bell'aspetto e sono realizzati con un materiale rinnovabile. Si ritiene inoltre che i mobili in legno massello siano di altissima qualità e pratici da usare.
L'articolo ti ha aiutato?
