Il corridoio è il segno distintivo di ogni appartamento. È dal suo design che dipende la prima impressione dell'intera casa. Pertanto, quando si decora l'interno, è necessario riflettere attentamente sul design.

In una stanza spaziosa puoi condurre vari esperimenti, ma cosa fare se il corridoio ha una forma stretta? Questa stanza può essere deprimente. Se il design non ha successo, allora ci sarà una sensazione di spazio chiuso.

Caratteristiche di uno stretto corridoio
Prima di creare un progetto di interni, è necessario determinare i parametri principali del corridoio, questo aiuterà a capire cosa deve essere corretto e corretto. Ciò richiederà:
- Scegli lo stile desiderato, in cui ci saranno note individuali, o diventerà una continuazione dello stile dell'intero appartamento.
- Pensa a quale tavolozza di colori sarà finita. È meglio optare per tonalità e colori chiari, perché grazie a loro lo spazio diventa visivamente più grande.
- Scegli i materiali di base per il rivestimento di pareti, pavimenti e soffitti. Calcola la quantità di materiali necessari per l'intera area e assicurati anche che si combinino armoniosamente tra loro.
- Considera quale decoro, colore e trama avranno le porte e gli elementi di bordo.
- Avvicinati a fondo alla scelta di mobili funzionali.

La lucentezza renderà più interessante uno stretto corridoio
Per rendere lo spazio non così noioso, puoi applicare una superficie lucida, piuttosto che opaca. Ad esempio, la lucentezza delle ante lucenti dell'armadio creerà l'illusione di volume e spaziosità. Forse non ci sarà più luce nella stanza, ma la profondità aumenterà sicuramente. Lo stesso trucco può essere utilizzato sulle porte che immettono nella stanza.

Alcune idee e soluzioni
Il compito principale durante la riparazione e la progettazione di uno stretto corridoio è la massima libertà di spazio, ma deve rimanere il più funzionale possibile. Pertanto, l'obiettivo principale del design saranno i colori chiari e la selezione dei mobili necessari nella giusta quantità. Se la casa è privata, dal corridoio si accede spesso alle scale, nel qual caso è possibile aumentare lo spazio con un'unica combinazione di colori o progettare la stanza sotto forma di un'enorme sala.

Le case a pannelli e Krusciov hanno per lo più corridoi stretti e piccoli, ma anche qui non tutto è senza speranza.Per una bella decorazione del corridoio, non è necessario cercare immediatamente l'aiuto dei designer, i cui servizi sono piuttosto costosi. Se conosci alcuni segreti, sarai in grado di realizzare le tue idee da solo, rendendo così il corridoio più elegante.

Spesso l'atrio e il corridoio interno non vengono adeguatamente riparati, poiché la maggior parte degli sforzi e dei fondi viene destinata all'attrezzatura di soggiorni e cucine. Ma questo non è del tutto corretto, poiché è nel corridoio che spesso si incontrano gli ospiti, il che significa che la prima impressione dipenderà dal suo aspetto. Pertanto, è importante prendersi cura del bellissimo design di questa stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
