Ogni hostess si impegna a fornire comfort in tutta la casa, anche in camera da letto. La presenza di un'atmosfera piacevole nella stanza è la chiave per un ottimo umore al mattino. L'impressione generale della stanza è influenzata da: combinazione di colori delle pareti, mobili, accessori. Tutto ciò non ha l'ultimo impatto sullo stato interno della persona nella stanza.

I guaritori dei tempi antichi sapevano che, a seconda delle sfumature di colore, una persona è influenzata in modo positivo o negativo. Questo fattore influenza il benessere e l'umore di una persona. Ora questo viene studiato da una scienza separata: la cromoterapia, che studia le regole per curare le persone con l'aiuto dei colori.

Combinazione di colori in camera da letto
Non esiste un colore universale per la camera da letto. Ognuno ha un approccio individuale a questo problema.La tavolozza dei colori dipende da alcuni fattori, che considereremo più in dettaglio. Il colore della stanza dipende dalla zona in cui si trova la camera da letto.
- Una stanza esposta a est o sud-est avrà un bell'aspetto con una tavolozza di colori verdi che simboleggia l'energia irradiata dagli alberi. Allo stesso tempo, l'armonia nella combinazione delle sfumature gioca un ruolo importante, perché un eccesso di colore verde contribuisce alla comparsa dell'insonnia. Scegli toni calmi e desaturati dal tuo habitat naturale.
- Una camera da letto nel nord-est o nel sud-ovest dovrebbe essere riempita con i toni naturali della terra: marrone, ocra e altri colori simili.
- La carta da parati rossa starà benissimo nella camera da letto sul lato sud della casa. Un tale disegno moltiplica l'energia sessuale, contribuisce al rinnovamento dei sentimenti in una coppia sposata.
- Nelle camere da letto situate a nord dovrebbero prevalere i colori blu. È importante che non sovraccarichino lo spazio, perché una grande quantità di energia idrica porta a conseguenze irreversibili.
- Le camere da letto a ovest e nord-ovest sono meglio sature di sfumature metalliche, bianche e grigie. Lo stile high-tech sarà molto adatto.

Combinazioni di colori
Ogni colore ha il suo significato, quindi la sua scelta dovrebbe essere affrontata con cura. Ad esempio, la filosofia cinese afferma che è impossibile combinare i colori bianco e nero in camera da letto, poiché ciò comporta conseguenze imprevedibili sullo sfondo di crescenti disaccordi in una coppia sposata.
Attenzione! Un vantaggio per tutti sarà un appello alla compatibilità degli elementi. I migliori esempi: legno e acqua, legno e fuoco, terra e metallo, fuoco e terra.Quindi fallo bene, e se rispetti queste regole, l'armonia nella tua vita è garantita.

Quando scegli la carta da parati per la camera da letto, prima di tutto devi iniziare dal fatto che ti piaccia questo o quel colore. Se le tue preferenze personali divergono dalle regole del Feng Shui, segui meglio la tua voce interiore, perché se il proprietario non è soddisfatto del colore, la stanza sarà piena di energia negativa.
L'articolo ti ha aiutato?
