Come scegliere il giusto frullatore ad immersione

Oggi in ogni negozio specializzato c'è un vasto assortimento di aiutanti da cucina compatti di cui ogni casalinga ha bisogno. Quale è meglio scegliere?! Quello che frusta o quello che macina?! La scelta non è facile. Ma esiste una specie di assistente che combina letteralmente tutti gli utensili da cucina: un frullatore.

Tipi di frullatori

La funzionalità di questo dispositivo non ne limita la mobilità. A questo proposito, sugli scaffali dei negozi puoi trovare 2 tipi di frullatori: fissi e sommergibili. Il modello di frullatore fisso occupa un posto decente, tuttavia ha tutti gli ugelli possibili ed è in grado di eseguire qualsiasi lavoro senza coinvolgere le mani della padrona di casa. Il modello di frullatore sommerso è già una "maniglia" mobile e funzionale a cui è collegato l'ugello necessario.Un tale frullatore può funzionare solo con l'aiuto delle mani, ma non è in alcun modo inferiore al suo "fratello" fisso. Gli ugelli con cui funziona il frullatore possono essere inclusi con il frullatore o acquistati separatamente.

Scegliere un frullatore ad immersione

Quando si sceglie un modello di frullatore ad immersione, ogni casalinga dovrà affrontare non solo una vasta selezione di marchi e soluzioni di design per questo dispositivo, ma anche un'ampia fascia di prezzo. Il prezzo di un frullatore ad immersione può variare da 800 a 14.000 rubli! Una tale gamma di prezzi è associata principalmente alla differenza di potenza e funzionalità dei dispositivi e, in secondo luogo, alla popolarità del marchio. Tuttavia, quest'ultimo non sempre corrisponde al rapporto "prezzo - qualità".

Pertanto, per capire quale modello è meglio scegliere e non calcolare male il prezzo, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri del frullatore sommerso:

  1. Energia. Varia da 200 a 1200 watt. Più alto è il valore, più potente è il frullatore.
  2. Numero di ugelli. Quando usi un frullatore, puoi cavartela completamente con 2-3 ugelli (per montare, mescolare e macinare).
  3. Disponibilità di velocità e modalità a impulsi. La presenza di velocità è inerente, principalmente, ai modelli fissi di frullatori. Per i modelli sommergibili, la presenza di una modalità pulsata è più importante. È grazie a lui che puoi montare un cocktail in 2 minuti, tritare il ghiaccio o mescolare accuratamente gli ingredienti necessari.
Leggi anche:  Quale modello di lavatrice scegliere

Un buon frullatore ad immersione, con caratteristiche tecniche medie, costerà circa 2.000 - 3.000 rubli.

Svantaggi dei frullatori ad immersione

L'unico inconveniente che si può osservare quando si lavora con un dispositivo così prezioso è la potenza debole. Naturalmente, risparmiando su di esso, puoi risparmiare in modo significativo sul prezzo. Tuttavia, ciò influirà sulle ulteriori prestazioni del frullatore. Ad esempio, non sarà in grado di tagliare carne o verdure di grandi dimensioni. Tutto dovrà essere schiacciato in anticipo.

Inoltre, nel tentativo di "prendere" gli ingredienti, può semplicemente intasarsi con essi e spegnersi. Dovrai pulire l'ugello e ricominciare tutto da capo. Quindi il potere è qualcosa su cui sicuramente non vale la pena risparmiare. Un frullatore ad immersione è un dispositivo abbastanza leggero, compatto e mobile che consente di eseguire istantaneamente il lavoro che prima era possibile solo con speciali mietitrebbie. Pertanto, diventerà un assistente indispensabile in ogni cucina!

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC