Come scegliere la cuccia giusta per un appartamento

Ogni persona che ha un amato gatto o gatto ha il desiderio di fornire al proprio animale domestico tutto il necessario. Ecco a cosa servono queste cose:

  • ciotole;
  • giocattoli;
  • vassoio con riempimento e altri accessori per il gatto.

È molto importante che il gattino abbia un posto comodo e sicuro in casa, il suo angolo. Per fornirgli questo, puoi comprare una casa speciale per lui.

Cosa sono le casette per gatti

Molto spesso, una casa per gatti è una struttura morbida, le cui pareti laterali sono realizzate in gommapiuma. Inoltre, la base può essere una struttura in legno o metallo. Il costo delle case varia. Tutto dipende dai suoi elementi e accessori aggiuntivi. Esistono 3 tipi di casette per gatti:

  • cottage-letti;
  • complesso di giochi;
  • design a foro rotondo.

Di quali materiali sono fatte le cucce per animali domestici?

Parliamo di più dei materiali utilizzati per creare una cuccia per gatti.

  1. Per il telaio è possibile utilizzare compensato, assi di legno o truciolato.
  2. I letti e le amache sono cuciti con tessuto ordinario. Il tessuto non dovrebbe avere un odore forte. Altrimenti, il gatto non si avvicinerà nemmeno a una casa del genere.
  3. La struttura dovrebbe essere rivestita sia all'esterno che all'interno con qualche tipo di tessuto o qualsiasi altro materiale morbido. Se si tratta di una cabina, per il suo rivestimento vengono utilizzati feltro, pelliccia sintetica o persino moquette. Tieni presente che alcuni materiali sono molto elettrizzati dai peli di animali domestici.
  4. Biancheria da letto e cuscini sono realizzati in peluche, velluto, flanella, ecc.
  5. Gommapiuma, winterizer sintetico o holofiber sono usati come riempitivi per letti e cuscini. Inoltre, per questo vengono venduti granuli speciali.
  6. Dovrebbe esserci un temperamatite in casa. Può essere fatto da una spessa corda grossolana, come un laccio emostatico. La corda deve essere avvolta su una base di legno, plastica o metallo.
  7. Gli elementi utilizzati per collegare e fissare le parti devono essere robusti, quindi è meglio prendere viti, viti autofilettanti o chiodi. Collegare le parti del telaio con angoli in plastica o metallo.
Leggi anche:  Come usare i piatti come decorazione per un appartamento

Gli elementi in tessuto non devono essere incollati. È meglio inchiodarli con una cucitrice meccanica o chiodi. Come puoi vedere, per realizzare una cuccia per gatti vengono utilizzati diversi materiali. Tuttavia, tutto quanto sopra è più adatto alla produzione di una casa fatta in casa. Le botteghe sono fatte di qualsiasi cosa.

Costruiamo una casa da soli

Vuoi risparmiare? Crea la tua casa per animali domestici! Non è così difficile come sembra.Non devi essere un mobiliere esperto o un falegname per farlo. Basta armarsi di strumento, materiali e voglia. Per creare una casa per un gattino, puoi usare cose inutili. Per esempio:

  • piccoli pezzi di compensato;
  • talee di truciolare;
  • resti di assi di legno;
  • toppe di tessuto;
  • coperte e coperte inutili;
  • scatole vuote;
  • fodera da capispalla non necessari (imbottitura, winterizer sintetico).

Si scopre che non è affatto difficile costruire una casa da soli. La cosa principale è avere un desiderio.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC