Come decorare l'interno nei toni del grigio

Molti si sbagliano sul colore grigio all'interno. Ad alcuni sembra che sia noioso e senza volto e non possa essere usato per decorare una stanza. Tuttavia, devi solo conoscere alcune delle sfumature del suo utilizzo all'interno e il tuo atteggiamento nei suoi confronti cambierà radicalmente. La tranquillità e il lusso storico con il grigio si moltiplicheranno solo nella tua casa. Questo colore crea uno sfondo meraviglioso per tutti i tipi di elementi decorativi della stanza.

È utilizzato in tutti gli stili, contribuisce a una sottile combinazione di trame e materiali come:

  • sfondo;
  • intonaco decorativo;
  • piastrella;
  • calce colorata;
  • tappezzeria per mobili;
  • tessile.

Grigio come sfondo

Grazie alla sua neutralità, il colore grigio funge da buon sfondo nella stanza. Non evoca emozioni e consente di utilizzare tessuti dai colori vivaci come sfondo nella stanza.Il viola intenso o il verde chiaro sembreranno belli: diventano un accento luminoso e insolito. Eppure, la coerenza e la tranquillità della stanza non saranno violate. Mobili luminosi, tessuti o altre trame richiedono che le superfici principali siano di una tinta grigio chiaro. In generale, uno sfondo grigio aggiungerà eleganza e tranquillità all'interno di uno stile indefinito. Porterà armonia e conforto.

La presenza del grigio in diversi stili

Asfalto, metallo, cemento sono associazioni con il grigio. Allude alla moderna città dinamica ed è ampiamente utilizzato dagli stili di organizzazione interna popolari di oggi. È utilizzato in stili high-tech, loft, urbani. Puoi rendere tutte le pareti della stanza grigie o solo una. E soprattutto, se è incorniciato con intonaco colorato, che sembra piuttosto ruvido.

Un tale interno dovrebbe anche essere supportato da pavimenti grigi in laminato grigio o piastrelle grigie. Anche i mobili dovrebbero essere scelti in grigio. Sarà interessante guardare l'angolo grigio in cucina. La sensazione di pulizia è strettamente correlata al colore grigio. Questo è particolarmente importante in cucina. Gli stili moderni e non solo decorano le cucine in un colore grigio così popolare, utilizzando la stessa tonalità di mobili da cucina in un design classico opaco e lucido minimalista.

Leggi anche:  6 grandi errori nell'interior design del soggiorno

Per i pavimenti, il grigio è estremamente conveniente, poiché lo sporco non è così visibile su di esso. La pietra naturale è grigia, motivo per cui molto spesso acquistano piastrelle di questa tavolozza. Il bianco e nero non porta molto conforto nella stanza. Ma il colore grigio non causerà emozioni luminose come malcontento e irritabilità riguardo al design della cucina.Può fare i colori rosso e nero. Se in cucina prevale il colore grigio, la persona diventa calma e non desidera rimanere a lungo in questa stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC