Che tipo di pavimento scegliere per la tua cucina?

La cucina è un luogo di incontro per tutti i membri della famiglia, un luogo di ritrovo per gli amici intimi e, naturalmente, una zona pranzo. È proprio per la versatilità di questo spazio che è importante considerare attentamente tutte le riparazioni e gli interni, in particolare i rivestimenti dei pavimenti. Dovrebbe essere facile da pulire a umido, non sporcarsi molto facilmente e corrispondere allo stile dell'intera stanza nel suo insieme.

Il più provato - linoleum

Questo è il rivestimento più popolare e diffuso. Il pavimento con linoleum è facile da pulire, non è necessario fare sforzi particolari e utilizzare prodotti speciali. Inoltre, quando vi cadono oggetti pesanti, il linoleum non lascia tracce. La categoria di prezzo è economica, viene venduta in ogni negozio di attrezzature per l'edilizia e materiali di finitura.Anche la linea di design è ampia: l'acquirente può scegliere esattamente l'opzione che si adatta perfettamente all'interno della sua stanza. E vale la pena notare la semplicità del rivestimento, perché il linoleum non crea difficoltà durante la sua installazione.

Pavimenti in legno

Questo piacere non è economico e l'aspetto presentabile di un tale rivestimento lo testimonia. I pavimenti in legno si adattano bene allo stile country, quindi completano la finitura in un tale piano di design. Tuttavia, i pavimenti in legno non sono facili da usare. Ad esempio, non sopportano sbalzi di temperatura improvvisi e non amano l'umidità eccessiva. Per fornire ulteriore protezione e fissaggio, i pavimenti in legno sono rivestiti con una vernice speciale. Per quanto riguarda la cura, non tutto è così semplice in questa materia. I pavimenti realizzati con tale materiale dovranno essere costantemente monitorati e la cucina non è affatto l'area migliore per tale copertura. Le macchie dall'albero vengono rimosse male e l'attrito eccessivo può interrompere completamente la struttura.

Laminato

È un rivestimento resistente che è pronto per graffi e impatti negativi. Un grande vantaggio è l'ampia selezione di colori e motivi. Per la cucina, il laminato è adatto come rivestimento per pavimenti, in quanto è una zona di costante influenza attiva.

Leggi anche:  8 modi per scegliere le porte interne giuste

Piastrella

Questa è una copertura pratica. Ha le sue caratteristiche nell'applicazione, è necessario leggere attentamente le istruzioni e le regole. Un'installazione non accurata può causare crepe e aumentare la distanza tra le piastrelle. Vale la pena notare che la cucina è una stanza multifunzionale, quindi è necessario prestare particolare attenzione alla sua riparazione.La pavimentazione merita assolutamente un'analisi a parte, poiché la scelta del materiale ne predetermina l'ulteriore utilizzo.

Le opzioni più popolari sono linoleum e piastrelle. Sono i più pratici e sostenibili. Il pavimento in legno viene scelto per determinati stili, come la musica country. L'albero non è facile da curare e richiede sforzi e costi particolari, ma sembra elegante e costoso. È importante che il pavimento sia scelto in base alle preferenze personali, alle condizioni abitative e all'abbinamento con lo stile dell'intera cucina, la ristrutturazione generale e le capacità finanziarie.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC