Avere un bellissimo lampadario non solo dona alla stanza molta luce, ma completa anche il design della stanza. È visibile da tutti i punti della stanza, quindi è un punto di concentrazione speciale, un accento luminoso visibile a tutti. Spesso si consiglia ai designer di scegliere un lampadario per completare l'interno della stanza. Pertanto, la sua scelta dovrebbe essere affrontata con attenzione.

Lampadario per soggiorno
La sala è la stanza in cui si riuniscono gli ospiti. E tutta la famiglia dopo una lunga giornata di lavoro. La scelta di un lampadario è abbastanza difficile. È necessario tenere conto dello stile della stanza e della capacità di illuminazione del lampadario stesso. La luce è molto importante in un soggiorno. Dovrebbe essercene molto in modo che una persona si senta a suo agio nella stanza. Allo stesso tempo, la luce dovrebbe essere calda in modo che la stanza sembri più confortevole. Se l'area del soggiorno è ampia, vale la pena acquistare un enorme lampadario, composto da più elementi.

Si adatterà bene a qualsiasi interno. Per un interno classico, puoi scegliere un lampadario di cristallo con molti pendenti. Se la stanza ha soffitti alti, il lampadario dovrebbe essere scelto con diverse tonalità. Aiuteranno a distribuire uniformemente la luce in tutta la stanza. Anche per il soggiorno, puoi guardare le opzioni per i lampadari con un cambio di modalità di illuminazione. Quindi sarà possibile creare qualsiasi atmosfera nella stanza, solo con l'aiuto della luce.

Quindi, per un'atmosfera romantica, puoi abbassare le luci usando il telecomando. Puoi anche creare l'effetto di una fiamma o di una candela accesa. Per le feste, puoi utilizzare un'illuminazione brillante in stile discoteca. Ora puoi trovare lampade a LED con un cambio di modalità di illuminazione, che possono essere inserite in qualsiasi normale lampadario. A loro, così come ai lampadari, sono attaccati i pannelli di controllo. Tuttavia, possono ancora cambiare il colore della luce. Sono più economici, ma non hanno un'efficacia inferiore ai lampadari.

La posizione corretta del lampadario
Affinché la luce sia di alta qualità e illumini lo spazio massimo, è necessario tenere conto di diverse sfumature:
- Se nella stanza vengono utilizzati faretti, la distanza dal bordo del muro alla lampada situata sul soffitto deve essere di almeno 20 cm.
- Il lampadario dovrebbe essere appeso rigorosamente al centro della stanza. Se hai un monolocale, puoi utilizzare diversi lampadari per ogni zona: cucina o soggiorno.
- È necessario incorporare gli apparecchi di illuminazione nei soffitti tesi a 15 cm dalla cucitura.
- Una lampada è progettata per un'illuminazione minima di 2 m2. Questo deve essere preso in considerazione quando si acquista un lampadario nella hall.
- Se sono necessari due dispositivi posizionati simmetricamente, tutte le distanze devono essere rigorosamente mantenute per ottenere la simmetria.
- Le lampade possono essere posizionate vicino alla finestra. Non ci sono regole sulla distanza. L'importante è seguire la regola: la luce dovrebbe cadere su tutti gli oggetti che circondano la lampada.

Seguendo queste semplici regole, puoi facilmente rendere il tuo lampadario il punto focale della stanza, rendere il tuo lampadario il punto focale del tuo salotto e dare ai tuoi interni un aspetto finito.
L'articolo ti ha aiutato?
