Come rendere un orologio da parete il fulcro dell'arredamento del tuo soggiorno

Gli orologi sono sempre stati parte integrante della vita di ogni persona. Ma con l'inizio del 21 ° secolo e l'avvento di un numero enorme di telefoni cellulari e gadget, gli orologi ordinari si sono improvvisamente trasformati in una reliquia del passato. Anche se sono stati loro a permettere di vivere e stare al passo con i tempi! Gli orologi da polso sono stati rimossi negli angoli più remoti di scaffali e armadi, e gli orologi da parete sono rimasti appesi e allo stesso tempo hanno vissuto i loro ultimi "giorni". Ma la moda ha improvvisamente riportato tutto alla normalità! Gli eleganti orologi da polso sono diventati un accessorio di moda e gli eleganti orologi da parete sono diventati un punto culminante di molti interni.

Orologio da parete come centro d'arredo

Oggi nessuno degli stili di design è completo senza l'uso di piccoli dettagli progettati per enfatizzare l'interno o addirittura diventare il centro della stanza. Questi possono essere acquistati figurine vintage, oppure possono essere fatti a mano in stile macramè. Uno di questi dettagli interni che possono attirare l'attenzione e sorprendere è l'orologio.

Meccanici ed elettronici, classici e moderni, tutti i tipi di orologi sono tornati sugli scaffali per diventare una parte unica dell'elegante interno e prenderne il centro. Gli orologi da parete possono adattarsi perfettamente allo stile loft, quando ci sono diversi orologi classici sul muro "non finito" di mattoni, che mostrano l'ora corrente in diversi fusi orari.

Scelta dello stile dell'orologio

Quando si sceglie un orologio da parete, la prima cosa a cui bisogna prestare attenzione è la qualità del meccanismo. Dopotutto, un orologio del genere dovrebbe:

  • servire a lungo e funzionare correttamente;
  • essere senza pretese nelle cure e
  • non richiedono una regolare lubrificazione del meccanismo meccanico.

Altrimenti, l'elemento centrale dell'arredamento si trasformerà in un problema. Gli orologi elettronici possono essere la scelta migliore per chi preferisce prendersi cura di loro con un minimo di tempo. Potrebbero richiedere solo una nuova fonte di alimentazione dal loro proprietario, mentre gli orologi meccanici avranno bisogno di pulizia e lubrificazione dell'intero movimento. E questo significa che non puoi fare a meno dell'aiuto di un maestro qualificato.

Leggi anche:  Scegliamo finestre nell'appartamento: telai in legno o finestre con doppi vetri in plastica

Anche le dimensioni e la forma dell'orologio non sono l'ultimo valore. Quindi, ad esempio, i grandi orologi non sono adatti per stanze piccole, poiché riducono visivamente lo spazio. E gli orologi decorativi realizzati con una forma insolita di fiori o farfalle non sono adatti per l'ufficio e le aree di lavoro.Parlando dello stile dell'orologio, è necessario menzionare il fatto che devono corrispondere allo stile generale della stanza in cui saranno collocati.

Orologio fai da te

Un ottimo modo per attirare l'attenzione delle famiglie e degli ospiti sull'orologio da parete è decorare da solo il meccanismo dell'orologio, così come lo sfondo su cui si trova. Utilizzando semplici materiali improvvisati (carta, cartone, filo, colla e molto altro), puoi creare non solo un orologio da parete unico, ma un vero capolavoro del mondo dell'arte! Per fare questo, hai solo bisogno di un orologio, un po 'di immaginazione e un paio d'ore di tempo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC