Recentemente, gli elettrodomestici come un'asciugatrice sono diventati popolari. Ha vinto valutazioni elevate grazie alle sue caratteristiche. In vendita, tali apparecchiature sono rappresentate da diversi produttori e modelli, quindi è necessario imparare a scegliere il dispositivo giusto per evitare costi inutili.

Tipo di asciugatura
Questo è uno dei criteri principali per la scelta di un essiccatore. A seconda di questa caratteristica, accade:
- condensazione;
- ventilazione.
Negli essiccatori climatizzati, il lavoro viene eseguito a causa dell'aria riscaldata. L'umidità entra in un contenitore speciale e da lì nella fogna. Negli essiccatori a ventilazione, durante il soffiaggio dei vestiti, l'umidità entra nel sistema di ventilazione, ma non è presente in tutte le case private.Per gli appartamenti, il tipo a condensazione sarà l'opzione migliore, dove il vantaggio principale è che ci sono minori costi di connessione. Esistono modelli in cui non è necessario pulire il contenitore, il che semplifica notevolmente il funzionamento.

Caratteristiche principali della scelta
Quando cerchi un essiccatore, devi prestare attenzione ai suoi dati esterni e alle sue caratteristiche tecniche. È necessario esaminare le caratteristiche del tamburo e dell'intero dispositivo. È necessario specificare la dimensione dell'asciugatrice. È da questo indicatore che dipenderà da quanti vestiti si adatteranno al cestello e si asciugheranno alla volta. È meglio scegliere modelli con un tamburo più spazioso. L'opzione migliore sarebbe l'attrezzatura da 100 litri.

È necessario chiarire le dimensioni per trovargli un posto in un appartamento o in una casa. Se guardi le asciugatrici standard di Electrolux, Bosch o altri noti produttori, hanno dimensioni simili alle lavatrici. È necessario verificare la disponibilità di spazio. Sulla base di questi dati, vengono selezionate le dimensioni dell'essiccatore. Con una quantità limitata di spazio, puoi scegliere modelli compatti, ma differiranno per una capacità inferiore. La copertura del tamburo è un altro fattore importante a cui prestare attenzione.

Dipende da lui la durata della tecnologia. Tipicamente, il tamburo è realizzato in acciaio inossidabile, resistente alle sollecitazioni meccaniche, alla corrosione. In alcuni modelli è presente una protezione aggiuntiva come rivestimento in titanio. Ciò consente di ottenere levigatezza per la superficie del tamburo. Metodo di rimozione dell'umidità. Se non c'è ventilazione nella stanza, dovrai scegliere un tipo di asciugatrice a condensazione.Sarà molto più facile da installare. Ma ha meno efficienza rispetto al tipo tradizionale.

Funzionalità della macchina
Un altro parametro importante che influenzerà la decisione. Molti produttori moderni offrono diverse modalità operative. Puoi scegliere di asciugare i tuoi capi con una certa percentuale di umidità residua. Alcuni modelli di apparecchiature disponibili in commercio hanno solo una modalità di funzionamento. Solo nelle opzioni più costose ci sono diversi modi di funzionare.

A volte i produttori offrono una modalità di asciugatura selezionata in base al tipo di abbigliamento. A volte c'è anche una funzione di messa in onda delle cose.
L'articolo ti ha aiutato?
