Le sere dei giorni feriali, i fine settimana e le vacanze sono spesso trascorse in cucina. E questa è una parte significativa della vita di tutti! Allora perché non creare dall'ordinaria "cucina grigia" un luogo accogliente per feste, cene, ricevere ospiti e semplicemente divertirsi!?

Come fare una "caramella" fuori dalla cucina?
La cucina non è solo un set funzionale che contribuisce a cucinare in modo facile e veloce. La cucina è uno spazio separato dove tutta la famiglia e gli amici possono riunirsi per riposarsi e gustare cibi deliziosi.Pertanto, quando si sceglie un nuovo design per la cucina, è importante posizionare correttamente gli accenti: non solo scegliere il colore del set da cucina che è piacevole alla vista e acquistarlo immediatamente, ma anche inserirlo armoniosamente nello stile generale del rinnovato cucina.

Sfumature importanti nella scelta dello stile di un set da cucina
Prima di andare al salone dei mobili da cucina per selezionare lo "stesso" auricolare, è necessario tenere conto di diverse sfumature importanti:
- Dettagli. Letteralmente tutto dovrebbe essere combinato in una nuova cucina: dai mobili della cucina e i controsoffitti alle lampade, mensole e stoviglie.
- Soluzioni di colore. Se la finestra della cucina si affaccia sul lato nord, allora è meglio optare per tonalità luminose e solari, come se "sostituissero" i caldi raggi del sole durante il giorno. Ma per la finestra a sud, è adatta assolutamente qualsiasi combinazione di colori.
- Dimensioni e accessori della cucina. La maggior parte delle cucine ha una dimensione standard di soli 6 m.2. Se uno spazio del genere è decorato con colori scuri, questo "spremerà" solo visivamente la cucina. La soluzione migliore sarebbe scegliere colori chiari che "allarghino" le pareti e "alzino" il soffitto.
- Desideri del cliente. I designer moderni che sviluppano stili di cucina individuali sono guidati da una combinazione di colori standard o dal proprio senso del colore. Ma la scelta finale del colore dovrebbe spettare al cliente, poiché è per lui che viene selezionato il design.

Combinazione di colori di cucina e cuffia
Scegliendo lo stile generale della cucina e il colore dell'auricolare, puoi immergerti in un enorme spazio di diversità e sperimentazione. La famosa "ruota dei colori" aiuterà molti in questo, il che consente di combinare professionalmente tonalità opposte, nonché di selezionare toni simili.Per creare un design calmo, "tranquillo", sono adatte tonalità di blu, grigio, marrone e persino viola. Inoltre, può combinare abilmente i toni grigi del pavimento con la facciata luminosa dell'auricolare e dei controsoffitti.

Se lo stile scelto e la sua "combinazione" di colori creano la monotonia della cucina, l'accento dovrebbe essere posto sull'unicità del design dell'illuminazione: più diverse sono le lampade e la loro forma, più interessante sarà il design della cucina la sera . Ma per creare un design più luminoso, sono adatti tutti i tipi di sfumature e combinazioni di giallo, rosso e verde. Ad esempio, le pareti verde chiaro della cucina si abbinano bene alla facciata verde brillante del set da cucina e ai ricchi piatti in ceramica rossa.

Un approccio professionale alla combinazione dei colori e delle loro sfumature gioca senza dubbio un ruolo importante nella creazione di uno stile di cucina armonioso. Tuttavia, la cosa principale quando si sceglie una tavolozza di colori per un set da cucina e l'intera cucina è la percezione unica del colore da parte del cliente. Dopotutto, la nuova cucina dovrebbe essere comoda per lui e per i suoi familiari.
L'articolo ti ha aiutato?
