Quale aspirapolvere scegliere

Un aspirapolvere può pulire la stanza non solo dalla polvere, ma anche lavare bene i pavimenti. Durante la pulizia, all'acqua vengono aggiunti detergenti che sono abbastanza efficaci e creano una quantità minima di schiuma. Con esso, puoi rimuovere i detriti in eccesso che un aspirapolvere convenzionale non è in grado di gestire. Se c'è il desiderio di acquistare questo assistente, sorge la domanda su quale scegliere. Nell'articolo puoi trovare informazioni su quale è meglio scegliere.

Contro di un aspirapolvere per il lavaggio

Non viene utilizzato per lavare i tappeti, se non ci sono condizioni, asciugarli dopo questa procedura all'aria aperta. In presenza di pelo, il tappeto, se non viene asciugato, inizierà a emanare un odore sgradevole e al suo interno potrebbero comparire anche funghi e muffe.Se il pavimento di un appartamento o di una casa è rivestito con parquet di materiali naturali, si sconsiglia una pulizia frequente con aspirapolvere, soprattutto se il parquet non è trattato con prodotti resistenti all'umidità.

L'umidità si accumula tra i componenti del rivestimento, provocando i processi di decadimento e deformazione del rivestimento. Dopo aver effettuato la pulizia, devi assolutamente lavare il serbatoio e, a causa di questo tempo, sarà dedicato un po' più di tempo alla pulizia. Un tale assistente costerà più del solito, in termini di dimensioni occupa anche molto più spazio.

Serbatoi e loro dimensioni

Quando si sceglie un serbatoio, è un elemento molto importante, se la casa ha 1-2 stanze, 2-5 litri possono essere sufficienti, se l'appartamento ha 2-3 stanze, è necessario un serbatoio con un volume di almeno 4- 5 litri. Se hai una casa grande, il serbatoio è di almeno 8-10 litri. Se acquisti un aspirapolvere con una piccola capacità d'acqua e hai una casa grande, dovrai spesso cambiare l'acqua sporca con acqua pulita.

Leggi anche:  Come scegliere un design per un soggiorno lungo ma stretto

L'opzione migliore in questo caso sarebbe acquistare un serbatoio sufficientemente grande. Il contenitore per la raccolta dell'acqua sporca non ha importanza, è lo stesso dell'acqua pulita. In base alla progettazione, possono differire in diverse opzioni per la posizione del serbatoio per acqua sporca e pulita. In alcuni casi, i contenitori possono essere incorporati l'uno nell'altro, il che è abbastanza comodo quando si rimuove l'acqua sporca e si versa acqua pulita.

Inoltre, i serbatoi con acqua pulita possono essere posizionati sopra e tale posizionamento non è molto conveniente, poiché per drenare il liquido sporco è necessario prima rimuovere il serbatoio con acqua pulita.Alcuni modelli hanno la funzione di rabboccare la quantità d'acqua richiesta, questo può essere fatto utilizzando un'apposita cassetta, l'acqua viene versata al suo interno senza richiedere la rimozione del serbatoio. Il livello del contenuto d'acqua nell'aspirapolvere è controllato mediante appositi indicatori.

Filtri per aspirapolvere

Questo elemento funge da protezione contro l'inquinamento atmosferico, sia il lavaggio che i normali aspirapolvere ne sono dotati. I modelli moderni hanno speciali filtri per l'acqua in cui si accumula acqua, sporco e polvere passano attraverso l'acqua e vi si depositano. Di conseguenza, si ottiene aria fresca e pulita nella stanza. Il filtro può durare da un anno a diversi anni.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC