Quali caratteristiche deve avere un buon multicooker?

Negli ultimi anni, la popolarità dei multicooker è aumentata in modo significativo. Tale amore tra le casalinghe per i multicooker è apparso dovuto al fatto che si adattano a una piccola cucina, che sostituisce molti elettrodomestici e utensili necessari in cucina. E allo stesso tempo, lo spazio della cucina è consumato al minimo. Un tale dispositivo è diventato per molte donne un assistente indispensabile in cucina. Ecco perché è necessario prendere sul serio la sua scelta.

Caratteristiche generali dei multicooker

Oggi, un tale vaso miracoloso è diventato molto popolare. Vediamo perché. Innanzitutto, parliamo brevemente delle caratteristiche generali di tutti i multicooker. La pentola a cottura lenta è una pentola semiermetica dotata di riscaldamento elettrico. Questo dispositivo è composto da:

  • corpo;
  • padelle senza manici (pentola o scodella);
  • coperchi con valvola che permette il passaggio del vapore;
  • quadri di controllo;
  • cavo di alimentazione.

Quale dovrebbe essere il rivestimento interno della padella multicooker

Non riesci a decidere qual è il miglior multicooker? Prima di acquistare, è necessario acquisire familiarità con le informazioni su quali multicooker esistono ea quale categoria di prezzo dovrebbero appartenere. In effetti, oggi ci sono molti venditori senza scrupoli che cercano di vendere beni di bassa qualità, ricevendo grandi vantaggi. Le ciotole di unità veramente di alta qualità e costose non dovrebbero essere nere, ma marroni, biancastre. Il loro rivestimento interno dovrebbe essere in ceramica o marmo.

È subito necessario chiarire: solo il 5-10% dei componenti naturali è contenuto in un tale rivestimento, il resto è un polimero. Sebbene i rivestimenti in ceramica e marmo sembrino più deboli del teflon, hanno una durata molto più lunga. Quando si sceglie un multicooker, prima di tutto, prestare attenzione al tipo di rivestimento della ciotola. Sapendo questo, puoi scegliere un modello economico, ma allo stesso tempo di alta qualità. Per fare la scelta giusta, devi anche conoscere le principali opzioni che dovrebbe avere un buon multicooker.

Leggi anche:  Come scegliere un lavabo per un bagno piccolo

La ciotola del multicooker deve avere un rivestimento protettivo. È necessario affinché il cibo non bruci sulla ciotola, perché non è così facile lavarlo in seguito. In precedenza, il teflon veniva sempre utilizzato come tale rivestimento. Tuttavia, sono circolate varie voci sulla produzione del materiale, presumibilmente i rifiuti della sua produzione hanno avuto un impatto negativo sulla salute delle persone che vivevano vicino all'ubicazione degli impianti di produzione del teflon.

Non hanno potuto provare il danno derivante dalla produzione del materiale, ma i produttori hanno comunque rimosso alcuni componenti dal ciclo tecnologico, di cui i lavoratori delle officine erano molto contenti. Oggi, il rivestimento in teflon occupa una posizione di leadership in termini di proprietà antiaderenti. Tuttavia, come dimostra la pratica, dopo alcuni anni, il cibo inizia ad attaccarsi alla ciotola del multicooker, che è quindi molto difficile da strappare. Pertanto, è meglio prestare attenzione alle ciotole con rivestimento in ceramica o marmo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC