Se, dopo aver completato l'installazione delle tue finestre di plastica, hai ancora dei dubbi sulla qualità del lavoro, ti sembra che sembri brutto e incompiuto, allora molto probabilmente non hai pendenze che devi avere.

Cosa sono le piste di plastica
Questo articolo si concentrerà sulle piste di plastica. Molte persone pensano che le piste di plastica siano qualcosa di brutto, qualcosa che rovina solo l'aspetto del lavoro finito, lo fa sembrare più economico. In realtà, questo potrebbe non essere il caso. Per esserne convinti, vale la pena ricordare che la maggior parte delle finestre moderne sono realizzate in plastica, ma a nessuno sembrano qualcosa di terribile o antiestetico.

Allora perché le pendenze di plastica provocano così tante emozioni negative in alcune persone, perché è logico, che tipo di finestre, tali pendenze. In effetti, le piste in plastica presentano diversi vantaggi:
- Innanzitutto, la loro installazione è molto più veloce. Questo lavoro richiederà meno di un giorno. Se vuoi vedere il risultato finale il prima possibile, le piste di plastica sono l'unica opzione degna per te.
- Un vantaggio importante è il costo relativamente economico sia dei materiali che dell'installazione.
- Tutto ciò che serve per installare tali pendenze è un sigillante con nastro adesivo e schiuma (che spiega il secondo punto).
- Sono molto più facili da isolare.
- In uso, le pendenze in plastica sono molto più pratiche, perché, ad esempio, sono molto facili da pulire e lavare.
- Le piste di plastica sono abbastanza resistenti. Ad esempio, se durante un forte vento la finestra si apre con forza e colpisce il pendio con la maniglia, allora non rimarranno tracce, la maniglia di miglio tornerà indietro, mentre il muro a secco o l'intonaco possono facilmente staccarsi o lasciare una brutta ammaccatura.

Svantaggi delle piste di plastica
Le piste in plastica hanno molti vantaggi, ma ci sono anche degli svantaggi, che sono molto meno - solo due. Parlando delle carenze delle piste di plastica, vale la pena notare che il loro aspetto può sembrare estremamente economico per alcuni, ma questa è puramente una questione di gusti. Inoltre, anche i finitori esperti non installano sempre bene tali pendii. Cosa possiamo dire dei nuovi arrivati? Il fatto è che lavorare con la schiuma è molto difficile.

Non si sa come si comporterà, se si ridurrà, aprirà il pannello o viceversa, non lo aprirà. Pertanto, è importante scegliere un'ottima schiuma se hai intenzione di fare tutto da solo. Avrai bisogno della schiuma a bassa espansione Tytan 65. In ogni caso, è meglio rivolgersi a professionisti.Inoltre, devi sceglierlo con molta attenzione per finire con un bel lavoro.

Un'altra difficoltà sta nell'applicazione del sigillante alle giunture, perché non tutti andranno bene. Quando si lavora con pendii in plastica, eliminare l'acrilico e il silicone a favore di un sigillante in PVC. Ad esempio, Cosmofen 345, che fissa bene i pannelli e non perde il suo aspetto nel tempo. In ogni caso, vale la pena scegliere ciò che si adatta ai tuoi gusti, sia che si tratti di costi economici, praticità o aspetto.
L'articolo ti ha aiutato?
