La cameretta del bambino è sempre un vero e proprio spazio per la creatività di genitori e figli. Puoi rendere le pareti neutre o luminose, aggiungere motivi insoliti sulla carta da parati o accendere la tua immaginazione e creare un pannello di impronte di mani. Tuttavia, è importante attenersi a uno stile nel design della stanza dei bambini. Proviamo a capire quale direzione nel design è più adatta per un asilo nido.
Provenza
Questo stile è utilizzato al meglio per decorare la stanza dei bambini di una ragazza. Le tonalità rosa, blu, menta, beige sono universalmente adatte a qualsiasi età. Naturalmente, alcuni dettagli interni possono essere modificati man mano che il bambino cresce. Un letto accogliente, un divano patchwork, molti tessuti, bellissime stampe floreali: tutto ciò ti permetterà di coltivare una natura sofisticata.

Motivi inglesi
Questa opzione di design è perfetta per la stanza di un ragazzo. Una cassettiera marrone scuro, un pouf con una bandiera inglese, un letto a forma di autobus: questo è solo un piccolo elenco di possibili opzioni. Lo stile inglese nella stanza dei bambini prevede l'uso di tonalità bianche, rosse, blu che si sposano bene con i toni scuri del legno.

Stile scandinavo
Oggi è considerato uno dei più apprezzati per decorare le stanze dei bambini. La base è una combinazione di colori grigio-bianco, che può essere diluita con altri colori. Ad esempio, per un ragazzo puoi scegliere il blu e per una ragazza il rosa. Un letto a forma di casa, carta da parati con una mappa del mondo, piccoli e accoglienti pouf lavorati a maglia, tappeti con tracce di automobili, tavoli e sedie dalla forma insolita: tutto ciò che può essere utilizzato in una stanza per bambini in stile scandinavo.

Soppalco
Il loft urbano e sotterraneo, paradossalmente, può essere utilizzato non solo per decorare la stanza di un adolescente. Ad esempio, nella scuola materna di un bambino, puoi creare un vero e proprio muro di gesso, che non solo avrà un bell'aspetto, ma darà anche spazio alla creatività del bambino. I mattoni bianchi o terracotta andranno bene con un muro di gesso. E il letto a soppalco diventerà il posto preferito dove dormire sia a 4 anni che a 11-12 anni.

Cameretta per bambini in stile country
Oggi i produttori offrono molte opzioni per mobili con colori naturali del legno che si adattano perfettamente allo stile country. Una cassettiera a forma di cassapanca, un letto - una nave pirata - non è solo molto bella, ma anche utile per sviluppare l'immaginazione di un bambino. In generale, qualsiasi stile può essere utilizzato per la stanza dei bambini.Se la concisione è importante, allora l'asilo nido può essere decorato in uno stile minimalista, che insegnerà anche al bambino la pulizia, l'ordine e la funzionalità.

Per gli adolescenti, puoi usare il lusso e l'eleganza dello stile art déco, che piacerà a nature brillanti e straordinarie che apprezzano lo stile e vogliono essere uniche. Allo stesso tempo, non dimenticare che nella stanza dei bambini la cosa principale non è lo stile, ma il comfort del bambino.
L'articolo ti ha aiutato?
