Pala gommata media Hitachi ZW220-6

La Hitachi ZW220-6 è la prima pala gommata di medie dimensioni della serie Dash-6 di Hitachi Construction Machinery Loaders America (HCMA, ex Kawasaki).

Il peso operativo è di 38.910 libbre e il 200 cavalli ha una capacità della benna da 4,2 a 4,7 iarde cubiche. La forza di strappo è di 34.170 libbre e l'altezza di sollevamento è di 13,5 piedi.

Il Dash-6 utilizza un sistema di post-trattamento SCR del fluido di scarico diesel (DEF) che elimina la necessità di un filtro antiparticolato diesel (DPF). Le pale gommate hanno più spazio nel vano motore, consentendo un più facile accesso per la manutenzione. Secondo l'azienda, la nuova serie riduce i costi del carburante fino al 7% nelle operazioni di movimentazione dei materiali.

Le pale gommate Dash-6 sono dotate di sistema di controllo dell'assetto, accensione automatica e monitor LCD a colori. Global e-Service si combina con il software di reporting Consite di HCMA per fornire monitoraggio remoto, manutenzione, dati sulle prestazioni giornaliere e report di riepilogo mensili.

Caratteristiche della cabina della pala gommata

Secondo l'azienda, la cabina pressurizzata è praticamente impermeabile alla polvere e allo sporco. La colonnina sterzante basculante/telescopica è dotata di un pedale retrattile che, se premuto, riporta la colonnina nella posizione originale. Il vetro anteriore senza cuciture, la carenatura del motore arrotondata e il telaio ROPS ridisegnato offrono una visibilità a 360 gradi. I tubi di scarico e di aspirazione sono stati spostati all'estremità posteriore del cofano motore, il che migliora anche la visibilità dell'operatore. I montanti C del telaio ROPS sono montati in avanti e lontano dagli angoli arrotondati della cabina.

Una telecamera di sicurezza montata sul retro è standard, insieme a un sistema di rilevamento di prossimità che fornisce avvisi acustici e visivi di oggetti fermi e in movimento fino a 20 piedi dal camion.

La trasmissione ha due modalità automatiche e una manuale. Un interruttore di blocco annulla le impostazioni automatiche e mantiene la trasmissione nella marcia corrente, fornendo trazione o coppia aggiuntiva. Si disattiva quando l'operatore preme l'interruttore o cambia direzione.

Leggi anche:  Come sistemare i mobili nel soggiorno in modo bello e confortevole

L'interruttore della modalità di alimentazione consente all'operatore di aumentare il regime del motore del 10%.Funziona in modalità automatica o manuale e fornisce accelerazione, trazione sul cerchione e forza di strappo extra senza limitare la velocità massima del caricatore. Le applicazioni includono lo scavo di pali pesanti, l'arrampicata su pendii a pieno carico e l'accelerazione rapida su terreno pianeggiante. La modalità Power migliora anche il flusso idraulico alla benna.

Il caricatore ha un circuito idraulico parallelo/tandem con inclinazione e sollevamento paralleli. La funzione tandem assegna la priorità alla benna durante lo scarico e la funzione di ritorno automatico allo scavo reimposta la benna per il carico successivo.

Una nuova griglia posteriore impedisce alle materie prime di entrare nel vano del radiatore e tiene lontani i detriti. Un filtro dell'aria del tubo di scarico con prefiltro incorporato rimuove il particolato di grandi dimensioni dall'aria in ingresso, eliminando la necessità di un prefiltro a turbina.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC