Come scegliere una cornice per tende romane

Attualmente, le tende a pacchetto sono un'ottima soluzione di design per molti stili di decorazione di appartamenti e case private. Ecco perché, dopo aver acquistato tali tende, molti proprietari e casalinghe si pongono una domanda del tutto logica: come scegliere la cornice giusta per tali tende? Attualmente ci sono molte varietà di cornici, quindi in questo articolo ti diremo a cosa dovresti prestare attenzione quando scegli e come scegliere il prodotto giusto per le tende a pacchetto.

Caratteristiche di questo tipo di tende

Chi non lo sa, ma prima le tende romane venivano installate esclusivamente sulle navi, ma recentemente hanno iniziato a godere di grande popolarità tra i proprietari di case e appartamenti.Il fatto è che questi prodotti si distinguono per la loro eleganza e semplicità, che consente loro di adattarsi a quasi tutti gli stili di decorazione della stanza. Ma soprattutto, tali tende sono amate non per la bellezza, ma per la facilità di cura e l'eccellente funzionalità. Queste tende sono regolabili. Inoltre, questi prodotti hanno un sistema di fissaggio affidabile e semplice.

Quali sono i tipi di cornici per tali tende

Prima di andare al negozio e acquistare la prima asta per tende romana che ti piace, devi ricordare e tenere conto delle dimensioni e delle caratteristiche dell'apertura della tua finestra dove si trovava la tenda. Se le tue tende sono di dimensioni standard, allora è meglio acquistare un supporto standard economico per loro. È montato, rispettivamente, sul muro, che si trova sopra l'apertura della finestra.

La tenda installata su tale supporto si adatterà perfettamente al muro. Questo ti darà l'impressione che la tenda e il muro siano una cosa sola. Se hai aperture delle finestre inclinate. È meglio acquistare supporti smussati. La particolarità del suo design ti consentirà di non perdere l'attrattiva delle tende romane anche nelle aperture delle finestre più insolite.

Leggi anche:  Come utilizzare lo stile americano nella tua cucina

Metodi di controllo e materiali utilizzati

Dovresti anche essere consapevole che questi prodotti per tende a pacchetto sono divisi in base al tipo di controllo. Il più semplice dei tipi di controlli per tali tende è un sistema di corde che vengono fatte passare attraverso dispositivi di fissaggio appositamente progettati per le tende e consentono di fissare le tende all'altezza di cui il loro proprietario ha bisogno.

Tuttavia, dovresti essere consapevole del fatto che i supporti di questo tipo non saranno in grado di sopportare tende pesanti e il carico massimo previsto per loro non è superiore a 3,5 chilogrammi.La prossima varietà non è una corda, ma un meccanismo a catena. In realtà, non è diverso dalla sua controparte. L'unica cosa è che ha un aspetto più attraente e "ricco", ed è anche in grado di sopportare tende più pesanti.

Il peso massimo dei prodotti che questo meccanismo può sopportare non supera i sette chilogrammi. Esistono anche strutture automatizzate che vengono controllate tramite un telecomando. Tuttavia, il loro costo è molto più costoso di altri analoghi delle cornici. Quale dei tre tipi scegliere dipende da te.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC