Come decorare magnificamente un soggiorno in un piccolo appartamento

Puoi realizzare un bel design in un piccolo soggiorno. Può essere un ottimo posto per rilassarsi la sera, gli amici possono riunirsi lì per le vacanze. Per rendere confortevole una stanza del genere e creare un'atmosfera di libertà, dovresti usare alcuni suggerimenti.

Con quali principi dovrebbe essere progettato il soggiorno

Di norma, il soggiorno è l'unico luogo che funge da collegamento tra le altre stanze. Può aprire la porta del corridoio e della cucina. Allo stesso tempo, è importante determinare la parte centrale e iniziare a progettare attorno ad essa. Un posto del genere può essere una TV o un caminetto.Durante la progettazione di una stanza del genere, è importante scegliere il pavimento giusto, scegliere i colori di base, l'illuminazione, scegliere le tende, poiché tutto ciò diventerà la base del design. In una stanza del genere, tutti i membri della famiglia dovrebbero sentirsi a proprio agio.

Quali colori e sfumature scegliere

Dicono che se il filmato della stanza è piccolo, allora dovresti scegliere tonalità chiare, mentre i mobili dovrebbero essere piccoli. Ma ci sono anche altri dettagli:

  • vale la pena scegliere una semplice carta da parati di colore chiaro;
  • applicare rivestimenti con immagini di disegno o ornamenti. Se si tratta di piselli, il volume di ciascun pisello dovrebbe essere piccolo, quindi gli oggetti che circondano il rivestimento appariranno più grandi;
  • anche lo sfondo dovrebbe essere scelto con un piccolo motivo;
  • i mobili non dovrebbero essere grandi.

È consentito creare un accento su uno degli oggetti. Per la progettazione di un piccolo soggiorno nella tua casa, hai molte opzioni tra cui scegliere. Puoi prestare attenzione allo spazio attorno al divano accostandogli una poltroncina.

Per quanto riguarda lo stile

Ognuno percepisce la bellezza a modo suo. Comunque sia, sia che tu usi tendenze moderne o classiche, etniche e di altro tipo nella tua casa, puoi decorare un piccolo soggiorno in modo interessante senza nemmeno fare grandi investimenti. È importante tenere conto del fatto che ogni oggetto deve trovare una combinazione con il design complessivo. Ma sottolinea solo un singolo pensiero, altrimenti ci sarà un casino. La regola dovrebbe essere osservata: maggiore è lo spazio della stanza, più interessante dovrebbe essere il suo design. Non puoi usare gli oggetti e lo stile dei locali del palazzo a Krusciov, e se il soffitto è basso, dovresti scegliere mobili pieghevoli.

Leggi anche:  Quando utilizzare motivi geometrici all'interno

Che tipo di arredamento preferisci

Prima di acquistare mobili, dovresti considerare un layout razionale. Non puoi sovraccaricare lo spazio. Ci sono mobili multifunzionali. Un piccolo soggiorno non ha bisogno di oggetti ingombranti. Basteranno un armadio, un tavolo, un divano e delle poltrone. Il tavolo può essere utilizzato pieghevole, come un divano. È anche meglio scegliere sedie aggiuntive pieghevoli.

Un armadio a muro è adatto come armadio, poiché le ante apribili di un semplice armadio possono ridurre lo spazio. Posizionando le poltrone nel soggiorno, renderai più confortevole il soggiorno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC