Inizialmente, a una persona può sembrare che la scelta di un lavandino del bagno sia un compito molto semplice. Poiché non sono destinati al lavaggio di alimenti o piatti sporchi, la loro funzionalità non è così importante. Ma una tale opinione è errata.

A cosa prestare attenzione
I lavabi per lo spazio bagno possono differire nel loro aspetto e avere diversi accessori e forme, colori e dimensioni, materiali di produzione. Il compito principale di questo articolo di impianto idraulico è quello di armonizzarsi perfettamente nell'ambiente generale e completarlo. Il tipo di installazione gioca un ruolo importante. I lavabi si dividono nelle seguenti categorie:
- consolle;
- sospeso;
- piedistalli;
- installato sul piano di lavoro o integrato in esso;
- mobilia.

Dopo che il proprietario dei locali ha deciso l'esatta scelta dello stile e della soluzione di design, sarà necessario scoprire esattamente l'altezza desiderata e altre dimensioni. Vale la pena prestare particolare attenzione alla profondità. Più profondi sono i gusci, meno schizzi saranno. Nel caso in cui il lavabo sarà dotato di un piano di appoggio, è necessario assicurarsi che non interferisca con tutte le altre procedure igieniche.

Compatibilità rubinetto
Questo punto è di grande importanza. Prima dell'acquisto, assicurati che il modello di lavabo e rubinetto desiderato sia compatibile tra loro. Non dovrebbero esserci buchi nel lavandino se il rubinetto sarà posizionato sul muro. Quando si sceglie un impianto idraulico ad alta altezza, il rubinetto non dovrebbe essere basso. Dovresti anche assicurarti che la distanza dal bordo del dispositivo al mixer non interferisca con il comodo lavaggio delle mani. Anche la velocità del flusso d'acqua gioca un ruolo importante. Con un impianto idraulico poco profondo e una forte pressione, il pavimento e il piano di lavoro saranno costantemente bagnati.

Forma e materiale di produzione
La forma dei lavabi può essere molto varia: triangolare e rettangolare, ovale e trapezoidale, quadrata e angolare. Di solito questo parametro viene selezionato in base alle preferenze dei proprietari. Ma devono essere presi in considerazione anche l'accessibilità ad altri oggetti e il comfort di movimento. Il materiale scelto da cui verrà realizzato l'articolo idraulico dipende anche dalle preferenze del proprietario. I lavabi in materiale delicato non devono essere utilizzati nei bagni dei bambini. Inoltre, è vietato esporlo a composti chimici aggressivi.

È per questo motivo che dovrebbe essere scelto un materiale di produzione più sostenibile se non si desidera agitare costantemente attorno al lavandino e conservarlo come un pezzo da museo. Nel caso in cui il dispositivo dei sogni sia già stato trovato, ma sai per certo che non lo conserverai molto e acquisterai speciali composti detergenti, allora dovresti cedere al desiderio di qualità e buon senso. combinazione attraente è la ceramica sanitaria e il fosforo. La loro superficie è molto facile e veloce da pulire, resistente alle macchie, liscia e lucida.
L'articolo ti ha aiutato?
