Mappa del mondo all'interno come elemento di design alla moda

La mappa del mondo sarà la soluzione perfetta per quasi tutti gli interni e allo stesso tempo diventerà un'aggiunta insolita e molto originale a qualsiasi interno. Puoi posizionarlo sul muro di quasi tutte le stanze: stanza dei bambini, soggiorno o cucina.

Quali tipi di carte possono essere utilizzate per decorare le stanze?

  • Geograficamente accurato;
  • politico;
  • storico;
  • fantastico;
  • Super moderno.

L'uso della carta può essere appropriato in qualsiasi stanza. Ad esempio, una mappa posizionata in ufficio ti aiuterà a entrare nell'umore lavorativo e a concentrarti sul completamento delle attività; racchiuso in una bella cornice è l'ideale per creare un'atmosfera particolare nel soggiorno; colorato e semplice sembrerà fantastico e organico nella stanza dei bambini; e in cucina o in sala da pranzo puoi applicare la mappa direttamente su mobili o porte.E ora diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni per l'utilizzo delle mappe nella progettazione di alcune delle stanze principali.

Interiore della stanza dei bambini

Se attrezzi una stanza per un bambino in un certo stile (ad esempio, in viaggio o in barca a vela), allora una mappa sarà un must. Può essere utilizzato come elemento separato dell'interno e come importante sussidio didattico. Con l'aiuto della mappa puoi giocare con il bambino e sviluppare i suoi orizzonti, puoi pensare a qualsiasi oggetto geografico per lui e lui deve mostrarli ciascuno sulla mappa. Puoi sognare di viaggiare con tuo figlio o mostrare paesi e città, parlando delle loro caratteristiche, attrazioni e cultura.

La mappa è ideale anche per completare l'interno in un tema nautico per decorare una stanza, basta aggiungere disegni relativi alla navigazione, come un timone, un'ancora o una barca a vela. L'uso delle mappe per l'arredamento è piuttosto insolito e sorprendente, motivo per cui è così importante non sovraccaricare l'interno, completato da una mappa, e scegliere un paio di colori pastello di base che si abbinino alla colorazione dell'immagine.

Leggi anche:  Cosa devi sapere quando scegli un'installazione in bagno

Soggiorno

All'interno del soggiorno puoi unire l'utile al dilettevole, che sarà particolarmente importante per gli amanti dei viaggi, quindi, ad esempio, se metti una mappa direttamente sul muro, puoi contrassegnare i luoghi che hai già visitato o creare un percorso che stai ancora percorrendo. Pertanto, la carta diventerà non solo una decorazione, ma anche un informatore molto insolito.

Arredamento della camera

L'uso delle mappe all'interno della stanza dovrebbe essere suddiviso in sezioni. Se si posizionano le carte nell'area di lavoro della stanza, e altrimenti si utilizza qualsiasi altro tipo di finitura, si ottiene la perfetta divisione della stanza. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare assolutamente qualsiasi mappa, ad esempio una città o un paese preferito, vecchio o fantastico, politico o geografico. È importante mantenere un'unica combinazione di colori con tutti gli altri componenti interni: mobili, tende e altri elementi decorativi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC