Cosa devi sapere quando scegli un'installazione in bagno

Oggi le persone usano non solo i soliti tipi di servizi igienici, ma anche interessanti modelli sospesi. Con il loro aiuto, puoi ottenere la distribuzione ottimale delle zone nella stanza. Con questa scelta, esternamente questi elementi interni saranno più estetici rispetto alle loro controparti a pavimento. Tra le attrezzature idrauliche puoi trovare diversi tipi di modelli e design. Tutti hanno i loro vantaggi per quanto riguarda l'uso e l'installazione.

Quando si sceglie un modello di toilette, è importante sapere come determinare la giusta installazione. Inoltre, è importante capire come il modello di wc sospeso svolgerà le sue funzioni, quali vantaggi e svantaggi ha. Vale la pena identificare i produttori di attrezzature idrauliche di qualità.

Tipi di strutture

Il tipo di installazione della toilette è determinato dal metodo di fissaggio, nonché dal tipo di costruzione. Ci sono 2 modelli:

  1. Bloccare. Nel caso di installazione di un wc di tipo sospeso sulla superficie della parete, sarebbe meglio preferire una struttura a blocchi. Degli elementi di fissaggio in questi modelli, troverai bulloni di ancoraggio. Rendono il design più affidabile.
  2. Telaio. Questi tipi di modelli dovrebbero essere installati sul pavimento, quindi puoi scegliere un impianto idraulico con molto peso. È possibile combinare contropareti e tramezzi vuoti con telai di fissaggio; nella loro produzione vengono utilizzati pannelli in cartongesso. I supporti del telaio aiutano a determinare l'altezza corretta per la posizione dell'installazione sotto il WC. Questo è utile per le riparazioni. Grazie ai meccanismi integrati, le regolazioni possono essere effettuate entro 20 cm.

Per scegliere il giusto modello di WC con installazione, di solito si calcola prima il peso della tazza e si misura lo spazio di installazione.

Cos'è un buon sistema di installazione sospesa

Ti libererai del serbatoio e dei tubi, il che renderà il modello visivamente più spettacolare. Nel bagno puoi utilizzare lo spazio massimo per posizionare altre cose. Diventerà più conveniente pulire le superfici interne. Puoi mettere un tale bagno ovunque, cosa che il modello convenzionale non consente. Vale la pena notare che la struttura sospesa del water può sopportare un peso fino a 400 chilogrammi.

Leggi anche:  Vale la pena utilizzare le facciate in vetro per un set da cucina?

Quali sono gli svantaggi

  • non c'è accesso diretto alle comunicazioni. Se all'interno del serbatoio qualche parte risulta difettosa, dovrai chiamare il mago;
  • se è necessario sostituire l'installazione, sarà necessario eseguire riparazioni in bagno, mentre una toilette convenzionale richiederà solo una sostituzione spot;
  • è necessario installare un modello a blocchi solo su un muro forte e affidabile, dove è possibile fissare il telaio in acciaio. Nel caso di un semplice modello di toilette, puoi metterlo vicino alla parete divisoria.

Oggi vengono prodotti progetti di installazioni universali. Possono essere utilizzati per apparecchi per l'igiene di diverse marche. Esistono sistemi sospesi e ci sono quelli installati direttamente sul pavimento, oltre a modelli con "serbatoio nascosto". Possono essere personalizzati nel colore e nel design. Tipicamente, tali strutture sono realizzate in porcellana o terracotta, ci sono anche modelli in acrilico, vetro e metallo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC